Connect with us

Boxe

Adesso ci siamo: Luigi Alfieri pronto a sfidare Zito per centrare il “settebello”

Published

on

Dopo il rinvio dei giorni scorsi venerdì sera il pugile vastese, tornerà sul ring, per conquistare la finale del “Trofeo delle Cinture”

Ultimo sparring per Alfieri

Cambia la data ma non la sostanza, quattordici giorni dopo per Luigi Alfieri l’obiettivo è sempre lo stesso: battere il pari età Luigi Zito.

Il match inizialmente previsto per venerdì 5 marzo ha subito lo slittamento di due settimane a causa dell’infortunio che ha colpito uno dei due pugili del match di punta della serata (titolo italiano pesi medi tra Etinosa e Lezzi). Nessun problema invece per il classe ’95 vastese doc che ha sfruttato il maggior tempo a disposizione per prepararsi al meglio in vista della sfida sul ring piemontese.

Manca pochissimo, venerdì 19 marzo, al Pala “Errebi San Quirico” di Asti se la vedrà con Zito (un solo match nei pro), sfida valevole per la semifinale del “Torneo delle Cinture” (FPI – pesi welter) di cui proprio Alfieri è detentore avendo conquistato la prima cintura nel luglio scorso.

Sarà il primo match del 2021, in questi mesi solito lavoro, la parte atletica seguita dal preparatore fisico Andrea Ialacci, sul ring con i maestri Domenico Urbano e Alfredo Campitelli con l’aggiunta di alcune sedute di sparring con altri colleghi per arrivare nelle migliori condizioni alla sfida.

Nei suoi primi venti mesi da professionista Luigi Alfieri Vasto non ha mai conosciuto la parola sconfitta: sei match, altrettante vittorie, ecco perché venerdì sera punterà dritto al “settebello” per volare verso la finalissima.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali