Connect with us

Basket

Addio a coach Corà, il ricordo di Di Salvatore

Published

on

Mondo del basket abruzzese in lutto per l’improvvisa dipartita di Claudio Corà, classe 1956, coach della Magic Basket Chieti. Tanti i messaggi di cordoglio nei confronti di un uomo di sport, di origini vicentine e con diverse esperienze in Abruzzo (Ortona e Lanciano oltre a Chieti), stimato ed apprezzato.

“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere la notizia della scomparsa di coach Claudio Corà. Il Presidente Milillo, la dirigenza, lo staff e tutta la Magic Basket Chieti si stringono intorno alla famiglia di coach Corà e rivolgono loro le più sentite condoglianze. Nei mesi trascorsi a Chieti abbiamo avuto l’onore di conoscere una persona di spessore sia a livello umano che professionale con un’immensa passione per la pallacanestro“, si legge in una nota del team chietino.

Lo ricorda, con commozione, Sandro Di Salvatore, allenatore della Vasto Basket.

“Appena poco più di un mese fa ci siamo incontrati da avversari… .un saluto veloce, due parole scambiate e uno sguardo che ‘raccontava’…

Si dice che le amicizie nate sul campo sono le vere medaglie in una competizione, le vittorie e i trofei con il tempo si consumano, passano e si dimenticano, ma le persone no, specie quelle buone come te caro Claudio.

Tu corretto, rispettoso, educato e galantuomo, sei andato via in assoluto silenzio, lasciando tristezza e sgomento…

Fai buon viaggio Mio Caro Coach!”

Coach Claudio Corà sul parquet del PalaBCC il 20 febbraio scorso

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali