Prima contro terza in classifica, contro l’unico avversario che è riuscito, in questa stagione, a dare un dispiacere alla Vasto Basket: arriva al PalaBCC la Magic Basket Chieti.
I biancorossi di coach Massimo Cazzorla, saldamente al comando del torneo, vanno a caccia della 12^ vittoria consecutiva. Il club teatino è reduce dal passo falso casalingo con il Campli ed è scivolato in terza posizione: sono 10 i punti di differenza tra le due compagini che si daranno battaglia fino al termine della stagione .
“La franchigia di coach Cieri – si legge in una nota del club biancorosso – è sicuramente una delle più attrezzate al salto di categoria, non a caso veleggia nel podio del campionato. Roster importante composto dai play Alba e Italiano (da poco rientrato a Chieti), esterni di lusso come Fabrizio Gialloreto: giocatore di striscia imperdonabile capace di risolvere la partita in qualsiasi istante, un vero lusso per la categoria; l’ala Jack Di Flavio che all’andata mise ko la difesa biancorossa e nel pacchetto lunghi sostanza e qualità rappresentata dallo straniero Lopukhov e Dosic. Dalla panchina si alzano Vincitorio e Scanzano oltre ad un importante manipolo di giovani che completano il roster.
Generazione Vincente Vasto Basket che è pronta a riscattare l’unico passo falso della stagione, 11 sono le vittorie consecutive e i ragazzi di coach Cazzorla sanno bene quanto possa valere un’ipotetica vittoria.
Il periodo di fuoco va avanti ma come abbiamo sempre raccontato, il focus va applicato domenica per domenica, passo dopo passo, una alla volta. Questa volta l’incontro è di quelli di prima fascia e i ragazzi hanno bisogno del calore del PalaBCC delle grandi occasioni“.
Palla a due alle ore 18, con direzione di gara affidata a Candeloro e De Carlo di Pescara.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it