Connect with us

Sport in lutto

Addio a Tonino Bevilacqua: ci ha lasciati uno dei pionieri del podismo vastese

Published

on

Stroncato da un malore nella tarda mattinata di oggi, famose le sue corse podistiche a piedi scalzi. Fu anche dirigente della Vastese

Sport vastese in lutto, da qualche ora si piange la scomparsa di Tonino Bevilacqua. Una perdita che ha colpito l’intera comunità vastese, Bevilacqua conosciuto da tutti in città per il suo amore verso lo sport lascerà un grande vuoto ma compensato dall’indimenticato ricordo che lascerà nel cuore di tanti.

A strapparlo dall’affetto dei propri cari un malore che lo ha colpito questa mattina mentre era in sella alla sua moto nella sua Vasto a cui sul fronte sportivo tanto aveva dato. Iniziando con l’amore per la Vastese diventandone anche dirigente nella stagione 1972/73, poi qualche anno più tardi con l’avvento della Podistica Vasto iniziò la ‘carriera’ da podista catalizzando negli ultimi anni l’attenzione di colleghi e curiosi per il suo modo in cui affrontava le gare: scalzo, non potendo più indossare le scarpe durante le corse per un problema fisico.

Negli ultimi anni era diventato presidente dell’associazione dei Tapascioni che attraverso il profilo Facebook hanno voluto ricordarlo così: “Tonino correrà in cielo”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali