Connect with us

Pallanuoto

“Adriatic Cup”: nel weekend a Pescara ci sarà anche l’Histonium H2o

Published

on

La formazione Under 13 sarà rappresentata da pallanuotisti vastesi e lancianesi. Alle “Naiadi” si sfideranno 12 squadre

Un torneo di portata nazionale che vedrà scendere in vasca anche pallanuotisti vastesi e lancianesi. Uniti, per l’occasione, sotto un’unica realtà, la “Histonium H2o” guidata da coach Giordano Di Marco ormai da anni allena i giovani pallanuotisti tra Vasto e Lanciano.

Per l’under 13 vastese-lancianese l’appuntamento è in programma per domani e domenica 30 dicembre quando, alle “Naiadi” di Pescara si alzerà il sipario sul torneo giovanile “Adriatic Cup”. Una due giorni che vedrà sfidarsi ben dodici squadre provenienti da ben sette regioni. Oltre alla Histonium H2o ci saranno il Club Aquatico e il Pescara PN a fare gli onori di casa. Il Lazio sarà rappresentato dall’Antares Latina, i romani della Zero 9 e la Snc Civitavecchia, due marchigiane come Tolentino e Jesina mentre Puglia, Molise, Umbria e Campania saranno rappresentate rispettivamente da Mediterraneo Taranto, Swim Academy, Gryfus Perugia e Pn Saleno.

L’allenatore Giordano Di Marco

“In questa stagione siamo impegnati già nei campionati Fin Under 15 e Under 20 – le parole dell’allenatore Giordano Di Marco – mi sembrava giusto poter dare l’opportunità anche ai più piccoli che tanto si stanno impegnando negli allenamenti, questo torneo sarà per loro la giusta vetrina. La loro crescita è un forte segnale per tutta la regione, l’unione tra i ragazzi di Vasto e Lanciano mi sta dando grandi soddisfazioni. Quello di Pescara sarà solo uno dei tanti tornei a cui prenderemo parte in questa nuova stagione, l’ondata della pallanuoto vastese e lancianese, iniziata ormai già da qualche anno, non si ferma più”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali