Connect with us

Pugilato

Alfieri ma non solo, spettacolo sul ring al “Memorial Nicola Aloè”: vincono anche Palmer e Sallese

Published

on

A San Salvo prima del match tra i professionisti ci sono state tra i dilettanti le vittorie di Riccardo Palmer e Cristian Sallese

Partecipazione e tanto entusiasmo intorno al ring per la prima edizione del “Memorial Nicola Aloè”. A San Salvo ieri sera era gremita la Piazza Papa Giovanni XXIII, in molti non si sono voluti perdere la lunga serata, organizzata dalla “San Salvo Boxe” di Domenico Urbano e Alfredo Campitelli, dedicata al pugilato.

L’esordio con vittoria tra i professionisti del pugile vastese Luigi Alfieri è stato il piatto forte della serata (leggi) ma prima di lui sul ring lo spettacolo non è di certo mancato con ben sei incontri tra giovani dilettanti. Molti incroci tra pugili provenienti da fuori regione ma la “San Salvo Boxe” oltre alla vittoria di Alfieri ha potuto fare festa grazie ai successi di Riccardo Palmer e Cristian Sallese. Oltre 400 i presenti in piazza per un memorial dedicato al sansalvese Nicola Aloè ricordato sul ring con un omaggio da parte della “San Salvo Boxe” consegnato nelle mani del figlio Felice.

Urbano con la famiglia Aloè e Nati

Sul ring è salito anche l’ospite della serata, il pugile Valerio Nati pluricampione (titoli italiani ed europei a grappoli) compreso il titolo di Campione del Mondo pesi supergallo. Ha raccolto con piacere l’invito di Domenico Urbano avendo in carriera allenato sia lui che qualche anno fa anche Alfieri. Nati oltre ad essere legato a Urbano e Alfieri era anche amico di Nicola Aloè, i due da giovanissimi si erano conosciuti durante il militare.

Una serata all’insegna dello sport, sul ring i pugili si sono impegnati al massimo e intorno a loro le tante persone presenti in piazza hanno applaudito a questa prima edizione del “Memorial Nicola Aloè”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it  

News più lette settimanali