Connect with us

Calcio a 5

All Games: vittoria salvezza e doppio balzo in classifica

Published

on

20/01/2018 – I biancazzurri abbandonano il penultimo posto con le doppiette di Rossi e Di Ghionno. Sabato prossimo trasferta in casa della vicecapolista

Una vittoria pesantissima in chiave salvezza. La prima del 2018 torna a far respirare l’All Games San Salvo che nella quarta giornata di ritorno del campionato di C1 abruzzese, nel palazzetto di via Verdi, si sono imposti per 6 a 2 sul Minerva, diretta concorrente nei piani bassi.

La partita – Dominata dai biancazzurri in lungo e largo, assenti il portiere Di Rienzo (sostituito dal giovane molisano Marino Potalivo, e Mattia Catalano fermati per un turno di squalifica. Pronti via e i ragazzi del presidente Di Ghionno passano al primo affondo grazie ad una personalissima azione dell’imprendibile Peppino Di Risio che serve il sempre pronto Sante Mileno glaciale nel depositare in rete. Continua il forcing con il raddoppio che arriva poco dopo con Fabio D’Alonzo, azione fotocopia ancora di Di Risio che serve sotto porta l’esperto sansalvese. Gli ospiti provano a reagire con sterili azioni di rimessa, ma sono ancora i locali a passare grazie ad una splendida azione orchestrata da Di Ghionno e Rossi conclusa da quest’ultimo con una splendida conclusione al volo che vale il tris. Sul finire di primo tempo gli ospiti trovano il gol ma Di Ghionno sfrutta il tiro libero per il andare negli spogliatoi con il rassicurante vantaggio di tre reti. Nel secondo tempo i sansalvesi gestiscono la gara con tanto possesso palla e la giusta mentalità lottando su ogni pallone, teatini accorciano al decimo su schema d’angolo grazie al capitano Paludi con un perfetto tiro che non lascia scampo a Potalivo. Oggi però i sansalvesi hanno poco da temere, si ributtano in avanti e trovano(sfruttando la superiorità numerica dopo l’espulsione di Nucilli) la quinta rete di giornata ancora con Cristian Di Ghionno e un’altra doppietta, firmata da Cleo Rossi, vale il definitivo 6 a 2.

Tre punti che consentono ai sansalvesi di effettuare un doppio balzo in classifica, abbandonato il penultimo posto da oggi pomeriggio e superata La Fenice ora il presente parla di quart’ultimo posto con 16 punti. Sabato prossimo sfida proibitiva o quasi a Sambuceto in casa dell’Atletico secondo in classifica ma l’All Games vista oggi pomeriggio può continuare a regalarsi altre gioie.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it  

News più lette settimanali