Connect with us

Calcio

Andrea Valerio protagonista con il Follonica Gavorrano: nel rush finale obiettivo playoff

Published

on

Il jolly vastese classe 2002, da febbraio con i toscani, si è ritagliato uno spazio importante a suon di ottime prestazioni

Nel girone E di Serie D si respira forte il profumo del mare di Vasto Marina. Almeno in questa stagione non ci sarà l’incrocio tutto ‘vastomarinese’ ma entrambi (cresciuti a Vasto Marina), lontano da casa, si stanno rendendo protagonisti. Di Michele Cesario, a suon di gol con la maglia del Foligno, ve ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi (leggi) ma nello stesso girone, ormai da un centinaio di giorni, ottimamente si sta comportando anche Andrea Valerio.

Il laterale classe 2002, a inizio anno, dopo aver visto diminuire sensibilmente il suo minutaggio con la maglia della Vastese aveva deciso di cambiare aria con l’obiettivo di continuare a dimostrare tutto il suo potenziale. La scelta è ricaduta sul Follonica Gavorrano, arrivato a metà febbraio è subito stato inserito tra i titolari e da allora ad oggi i numeri raccontato di ben undici maglie da titolare su quindici presenze totali.

Se nella prima parte di stagione i toscani balbettavano da febbraio in poi la musica è cambiata, soprattutto negli ultimi due mesi dove in otto match sono arrivate ben cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

Se in biancorosso c’era una salvezza da conquistare in Toscana il diciannovenne vastese ora è in piena corsa per un posto nei playoff come confermato dal quarto posto (47 punti) a meno due lunghezze dal podio. Dal 2 al 13 giugno sono in calendario le ultime quattro sfide di campionato, blindare un posto nelle zone alte e poi giocarsi tutto negli spareggi, Andrea Valerio si sta mettendo in mostra anche lontano da casa e vuole continuare a migliorarsi anche in questo finale di stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali