Connect with us

Calcio

Michele Cesario non si ferma più: 4 gol in 4 giorni! È l’uomo salvezza del Foligno

Published

on

Il bomber vastese, con la maglia del Foligno, dopo quella di sabato mercoledì ha firmato un’altra doppietta consegnando la salvezza agli umbri

Quelli che alcuni li hanno firmati in una stagione (sette mesi) Michele Cesario ha impiegato quattro giorni. Si, avete letto bene, giorni e non mesi, ad evidenziare il magic moment con la maglia del Foligno.

Vi avevamo raccontato (leggi) della splendida doppietta realizzata sabato alla vicecapolista Trastevere (2-1), non contento il quasi ventisettenne di Vasto si è ripetuto anche mercoledì. Come? Con un’altra doppietta (nel 3 a 0 finale), questa volta rifilata al Sinalunghese ultimo in classifica (girone E) e ora lontano undici punti dal Foligno.

Per il Foligno tra fine marzo e inizio maggio le sei sconfitte consecutive avevano complicato il piano salvezza ma le ultime due vittorie consecutive hanno ricaricato l’ambiente, a quattro giornate dalla fine con dieci punti di vantaggio sul penultimo posto la salvezza è virtualmente in tasca. Anche e soprattutto grazie all’impatto devastante del cecchino vastese, a conti fatti sono 5 i gol firmati con la maglia del Foligno in altrettanti match (in 36 giorni). Se a questi aggiungiamo quello firmato a ottobre con la maglia del Notaresco e i tre messi a segno in un mese e mezzo con il Giulianova siamo a quota 9 in stagione con un minutaggio basso. Quando gioca segna sempre, quasi la normalità per chi ha il gol nel sangue, peccato che non l’abbia capito chi qualche mese fa, per altre realtà, ha deciso di puntare su altri profili. Michele Cesario si sta facendo conoscere anche lontano dall’Abruzzo, nelle ultime quattro giornate della stagione andrà a caccia della doppia cifra personale per trascinare il Foligno verso la salvezza. Poi tra un mese e mezzo ripartirà la giostra del calciomercato, l’impressione è che sarà un attaccante parecchio ambito, per lui parlano i gol attuali, altri vorrà continuare ancora a farli.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali