Connect with us

Calcio

Anticipo a Pescara: il Casalbordino vuole battere anche Il Delfino Flacco Porto

Published

on

Sabato di campionato con i giallorossi, orfani di Della Penna e Mangiacasale, cercheranno il sorpasso sui pescaresi

Mister Peppe Soria

Il Casalbordino non vuole fermarsi. Sabato insolito per i giallorossi impegnati nel turno di campionato valevole per la terza giornata d’Eccellenza.

Anticipo tutt’altro che agevole per Salerno e compagni impegnati domani (fischio d’inizio ore 15) nella difficile trasferta in casa de Il Delfino Flacco Porto ancora imbattuto e con quattro punti dopo i primi centottanta minuti di campionato. Un punto in meno per i giallorossi che, puntano al sorpasso in classifica ai danni dei pescaresi, vorrebbe dire aver centrato la seconda vittoria consecutiva dando seguito al pesantissimo successo nel derby contro il Vasto Marina di domenica scorsa.

I gol di Salerno e Nazari hanno riacceso l’entusiasmo intorno all’ambiente casalese, dopo le tre sconfitte consecutive tra Coppa e campionato una vera e propria boccata d’ossigeno. Ora però è il momento delle conferme, lo sa benissimo mister Peppe Soria che rispetto a sei giorni fa recupera Gagliano e Quero, al rientro dopo aver scontato la squalifica, ma dovrà rinunciare ancora all’infortunato Mangiacasale e lo squalificato Della Penna. Non ancora al top Fiore e D’Adamo che partiranno dalla panchina. L’impressione è che si partirà ancora con il 442 visto contro i vastesi, davanti le torri Salerno e Spadafora pronte a graffiare la difesa dei portuensi pescaresi.

Della Penna out per squalifica

A centrocampo ritroverà spazio Gagliano di fianco a Fricano, sui lati ancora Zinni ed Erragh. Il pacchetto arretrato non dovrebbe subire modifiche visto quanto di ottimo fatto vedere domenica scorsa, il portiere Tano avrà davanti a se capitan Fusaro e Nazari con le corsie occupate da Piccozzi e De Santis.

4 punti in 2 giornate, ottimo il bottino de Il Delfino Flacco Porto partito con la vittoria interna contro la Renato Curi Angolana seguito dall’ottimo punto conquistato a Giulianova. Come nelle precedenti stagioni a guidare i pescaresi in panchina c’è il tecnico Bonati chiamato a guidare un gruppo giovane ma pronto a sorprendere già come fatto all’inizio della passata stagione interrotta con Il Delfino primo in classifica. Davanti non c’è più Petre ma ben si stanno comportando Petrarulo e Giannini, a centrocampo i due ’99 Lupo e Gobbo rappresentano certezze nonostante la giovane età. In porta Calore è una sicurezza per la categoria e in difesa ci sono Giannini e Marzucco laterale con il vizio del gol. Un sabato con in palio altri punti pesanti, non sarà affatto una passeggiata ma il Casalbordino dopo aver rotto il ghiaccio non può permettersi di rallentare, ecco perché andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva per restare in scia delle big.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali