Connect with us

Atletica

Appuntamento col Golden Gala di Roma per Miriam Di Iorio

Published

on

Nel pomeriggio di oggi la velocista vastese correrà i 100 metri femminili Master sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma

 

Come già successo nella passata stagione, anche quest’anno Vasto sarà rappresentata al Golden Gala “Pietro Mennea” di Roma dalla velocista Miriam Di Iorio. Infatti per il sesto anno consecutivo il Golden Gala sarà riservato anche agli atleti Master. La kermesse capitolina è una manifestazione di caratura internazionale alla quale partecipano tutti i migliori atleti del mondo. Miriam Di Iorio ha conquistato a fine febbraio l’oro nei 200 metri SF50 ad Ancona, conquistandosi il diritto di correre i 100 metri allo Stadio Olimpico (per i 100 metri si sono qualificate le atlete vincitrici dei titoli dei 60 metri indoor e dei 200 metri indoor ad Ancona nelle varie categorie Master). Oltre ai 100 metri, le altre gare Master (riservate sia agli uomini che alle donne) in programma quest’anno al Golden Gala saranno i 1500 metri e la staffetta 4×100 nelle categorie 40, 45, 50 e 55. 

La velocista vastese gareggerà alle 18.20 di questo pomeriggio. Come detto, già l’anno scorso l’atleta in forza all’Aterno Pescara prese parte al Golden Gala, conquistando un ottimo terzo posto nei 200 metri. La Di Iorio, strepitosa protagonista della stagione indoor con tre medaglie conquistate ai Campionati Europei Master di Madrid e con il titolo italiano sui 200 metri (oltre all’argento sui 60 metri), sta anche preparando i prossimi appuntamenti stagionali all’aperto, specialmente i Campionati Italiani Master di fine giugno ad Arezzo. Ma stasera è tempo di mettersi alla prova sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma. La Di Iorio vuole continuare a stupire.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali