Connect with us

Calcio Giovanile

Aquilotti San Salvo: “Sospesa ogni attività per tutelare i nostri tesserati”

Published

on

Il settore giovanile sansalvese riprenderà gli allenamenti sul campo quando ci saranno meno rischi di contagio

Una decisione, saggia, presa da gran parte delle società sportive. Compresi gli Aquilotti San Salvo, l’ultimo Dpcm (nelle prossime ore ne arriverà uno nuovo di zecca) consentirebbe allenamenti individuali ma la sicurezza dei ragazzi e non solo viene prima di tutto.

“La scuola calcio Aquilotti San Salvo – si legge in una nota – visto il perdurare e l’aumento dei casi Covid-19 in Italia, pur potendo organizzare allenamenti individuali permessi nel rispetto del DPCM, ha deciso di sospendere ogni attività, al fine di non esporre atleti e tesserati al rischio di contagio”.

La speranza, per tutti, è che nel 2021 si possa tornare in campo senza più problemi, perdere un’altra stagione sportiva sarebbe qualcosa di pesante da digerire per società e tesserati. In questa stagione gli Aquilotti avevano siglato l’importante partnership con il Valencia CF (leggi) per la cresciuta del settore giovanile e con Allievi e Giovanissimi devono affrontare i rispettivi campionati regionali. Ora tutto è fermo, almeno fino al 24 novembre ma l’impressione è che questo stop si prolungherà fino alla fine dell’anno. Il 2021 sarà l’anno della definitiva ripartenza o ci sarà ancora da attendere?

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it