Connect with us

Calcio

Arriva l’Angizia Luco: Vasto Marina pronto a riabbracciare i 3 punti

Published

on

Ospiti mai vittoriosi lontano da casa, la Bacigalupo spera di recuperare Benedetti e Cernaz

Dimenticare in fretta Acqua&Sapone e Castelnuovo Vomano. Se il kappaò di Coppa non ha fatto male quello di domenica scorsa a Montesilvano ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perché Di Biase e soci pur senza strafare sono riusciti a conquistare i tre punti anche se la Bacigalupo Vasto Marina, nonostante la totale emergenza, ha cercato in tutti i modi di evitare la seconda sconfitta stagionale.

Messo fine al filotto di cinque vittorie consecutive Marconato e compagni domani pomeriggio (ore 15) sul sintetico sansalvese “Tomeo”, per l’8° giornata d’Eccellenza, arriverà l’altra neopromossa, l’Angizia Luco che dopo i tormenti estivi ha già conquistato 8 punti. In classifica i vastesi ne hanno quasi il doppio e dopo aver salutato la vetta mantengono il terzo posto. Prima di eventuali voli pindarici in casa biancazzurra si corre verso il raggiungimento della quota salvezza il prima possibile e a quella mancano un’altra trentina di punti. In vista di domani, come già successo mercoledì in Coppa, mister Roberto Cesario potrà fare affidamento al centro dell’attacco su Michele Cesario completamente ristabilitosi dall’influenza. Dopo la botta subita mercoledì Marinelli dovrebbe stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto mentre le riserve su capitan Benedetti e Cernaz verranno sciolte solo alla fine ma appare difficile il recupero da parte di entrambi.

Tre trasferte e altrettante sconfitte, lontano da Luco dei Marsi l’Angizia non ancora trova la strada giusta per iniziare a conquistare punti pesanti per avvicinarsi all’obiettivo della salvezza. Il confermato tecnico Gianluca Giordani ha raccolto un solo punto nelle ultime due giornate ma in rosa può contare su elementi validi come Stornelli (autore di 3 reti), Albertazzi, Ranieri, Venditti, Di Girolami insieme ai giovani Santirocco e soprattutto Guerra. I biancazzurri non vanno assolutamente sottovalutati, la Bacigalupo Vasto Marina non si fida e domani scenderà in campo con spirito battagliero per prendersi la sesta vittoria stagionale.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali