Connect with us

Calcio

Arriva l’Union Fossacesia dell’ex Vasiu: il San Salvo vuole far festa di sabato

Published

on

Dopo tre pari consecutivi i biancazzurri vogliono la vittoria. Il bomber sansalvese d’adozione capocannoniere del girone C

Sabato di campionato. Ormai una consuetudine per il San Salvo che domani, sarà in campo per la terza volta negli ultimi quattro weekend non più di domenica ma nell’anticipo del giorno prima.

Toccherà al girone C impegnato nella sesta giornata d’andata (fischio d’inizio ore 14:30), al “Tomeo” i biancazzurri riceveranno l’Union Fossacesia, dell’ex Admir Vasiu, attualmente terzo in classifica a quota 9, con due punti di vantaggio sui sansalvesi. Entrambe ancora imbattute dopo cinque giornate, il San Salvo però dopo tre pareggi in cui avrebbe meritato sicuramente un bottino molto più corposo per quanto visto in campo domani cercherà di centrare la seconda vittoria in campionato. Mister Zeytulaev può contare sulla difesa meno battuta del girone con appena due reti subite, in porta agirà Cattafesta, davanti a lui capitan Izzi insieme a Luongo e Minervino mentre a destra potrebbe toccare a Frasca. Resta da capire se Giuliano, assente nelle ultime due giornate, tornerà nella lista dei convocati.

Admir Vasiu

A centrocampo almeno in panchina si rivedranno Argirò e Stefano Di Pietro al rientro dopo i rispettivi infortuni, tra i titolari Giampiero Di Pietro, Dzierwa e Farina più avanzato mentre davanti con Lorenzoni due under tra Battista, Seck e D’Alessandro.

Inizio di stagione da applausi per l’Union Fossacesia, di patron Ursini, terzo in classifica da imbattuto con il secondo posto sia alla voce gol subiti (appena 3) e fatti (10). La metà portano la firma del bomber sansalvese d’adozione Admir Vasiu, cecchino classe 1987 che con la maglia biancazzurra fino a due stagioni fa ha lasciato il segno. Al suo fianco c’è il forte Aaron Lombardi autore di tre reti, la difesa è guidata da Caporale insieme a Simone Martelli e Abbonizio senza dimenticare il centrocampista Di Meco. Organico ben amalgamato quello in mano all’ex Cupello Massimiliano Memmo, sarà un anticipo dal risultato tutt’altro che scontato, in campo sarà battaglia vera ma il San Salvo punta alla vittoria che farebbe rima con sorpasso in classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali