Connect with us

Calcio

Assalto vano, Bacigalupo Vasto Marina-Atessa a reti bianche

Published

on

Tante occasioni sciupate, nonostante una lunga inferiorità numerica (più di 70 minuti) e non riesce ad andare oltre il pareggio la Bacigalupo Vasto Marina nella sfida casalinga del sabato, al Padre Fulgenzio Fantini, contro l’Atessa.

Termina a reti bianche la gara valevole per la 5^ giornata di andata del girone C di Promozione.

Desiderosi di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa in esterna contro il Miglianico Lanciano, ci hanno provato in tutti i modi i ragazzi di mister Daniele Avantaggiato a trafiggere la rete avversaria, ma senza concretezza. Nel ‘bollettino‘ del match un palo dopo appena due minuti di gioco di Molino e una lista davvero lunga di opportunità non concretizzate, unitamente a qualche pericolosa ripartenza ospite con tentativi non a frutto dalle parti del giovane estremo difensore di casa Bomba.

Ha pesato, e non poco, nell’economia della partita, l’espulsione del difensore centrale della BVM Alessio D’Adamo, per fallo da ultimo uomo su Pantano, a metà primo tempo, con il tecnico locale che rimodulava i suoi inserendo Progna e Larivera al posto di Berardi e Rozanc affidandosi ad un sempre offensivo 4-2-3 (4-4-1 in fase di contrasto ai rossoblù ospiti). Proteste vibranti, poi, per un mani in area atessana ritenuto netto dalla BVM e non rilevato dal direttore di gara nello scorcio conclusivo della prima frazione di gara e nel finale è stato mandato anzitempo via dal campo anche mister Avantaggiato.

A conti fatti, tanto rammarico tra De Vizia e compagni per una vittoria sfuggita e che porta la squadra a 8 punti in classifica con un bilancio di 2 successi, altrettanti pareggi ed una sconfitta in queste prime 5 partite di campionato. Dall’altra parte Atessa di mister D’Arco che tocca quota 6 centrando un altro pari dopo quello della settimana scorsa casalingo con il San Salvo.

Bacigalupo Vasto Marina-Atessa 0-0

Bacigalupo Vasto Marina: Bomba, Vespasiano, Izzi, Petrone, D’Adamo, Garofalo, Berardi (Progna), Gagliano, Molino, De Vizia (Alberico), Rozanc (Larivera). A disp. Ferrara, Finarelli, Santone A., Pitto, Iarocci, Petrella. All. Avantaggiato

Atessa: Napoli, Appezzato (Tantimonaco), Sgammini, Luciano, Rossetti M. (Gatti), Abbonizio, Canuto L. (Manzi), Lopez (Scutti), Lafsahi (Canuto P.), Malvone, Pantano. A disp. Iammarino, Teti, Celiberti, Rossetti A. All. D’Arco

Arbitro: Di Caro di Chieti (Nunziata di Sulmona e De Ortentiis di Pescara

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali