Connect with us

Pallanuoto

“Beach Water Polo”: divertimento in mare per 60 giovani pallanuotisti

Published

on

Una seconda edizione accompagnata da una domenica calda e ventilata insieme a tanti partecipanti

Il vento alzatosi a metà mattinata ha reso più complicata le sfide ma la seconda edizione del “Beach Water Polo” è stata un successone. Dopo l’esordio nell’estate del 2017 l’allenatore Giordano Di Marco nonché presidente dell’Asd Water Polo Bulls ha deciso di bissare l’appuntamento nel mare vastese piazzando un campo da pallanuoto nella zona antistante il pontile. Un appuntamento che ha avuto ancora una volta il patrocinio del Comune di Vasto e la collaborazione del Circolo Nautico vastese quartier generale della manifestazione per tutta la lunga mattinata.

Cinque le realtà che hanno preso parte alla seconda edizione, l’Histonium H2o, Maiella Nuoto Lanciano (entrambe le realtà allenate da mister Di Marco), lo Sport Village San Salvo, i termolesi della Fabbrica del Nuoto e il Team Arco compagine messa in piedi proprio per il torneo.

Sessanta i partecipanti (62 a voler essere precisi) tra donne e maschi divisi in tre categorie giovanili: l’under 11 in una sfida ‘secca’ ha visto la vittoria dell’H2o vastese, nell’under 13 con sei squadre partecipanti il successo è andato all’H2o lancianese mentre il triangolare riservato all’under 17 ha sorriso al Team Arco. Al termine delle tante gare in acqua l’ideatore della manifestazione, Giordano Di Marco, ha premiato le squadre con una coppa e tutti i giovani pallanuotisti con una t-shirt ricordo. Dopo le gare e le premiazioni immancabile il pizza party per salutare al meglio la domenica.

Un’altra bella conferma per lo sport vastese, un evento entrato a pieno titolo, con grandi meriti, nel calendario della stagione turistica, il ‘Beach Water Polo’ appassiona tutti, in mare anche oggi c’è stata la conferma, all’orizzonte già si pregusta la terza edizione, l’obiettivo è quello di crescere e migliorarsi, anno dopo anno.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”109″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali