In piazza del Popolo nove incontri su iniziativa della Vasto Ring. Ramundo vince nell’Elite
Ring con vista mare ed anche con una bella luna in cielo in piazza del Popolo, in una ‘location’ indubbiamente suggestiva, per la riunione di boxe organizzata dall’Asd ‘Vasto Ring-Fight Club Academy’ nella serata di venerdì 24 agosto. In totale nove gli incontri disputati, otto a livello dilettantistico e quello tra professionisti conclusivo che ha visto incrociare i guantoni Amedeo Maurizio di Cupello ed il suo ‘competitor’ lombardo Simone Brusa, incontro vinto da Maurizio per ko dopo quattro delle sei riprese previste.
Prima dell’inizio dei vari match, giudicati dagli arbitri della Federazione Pugilato Italiana Samuele De Santis, Giorgio Luciani, Fabio Macchiarola e Patrizio Di Marzio, e seguiti da un pubblico numeroso e caloroso, i saluti del responsabile della ‘Vasto Ring’, Marino Ramundo, e dell’assessore allo Sport Carlo Della Penna.
Spazio, poi, alle sfide della ‘nobile arte’, che hanno interessato, prima di quella ‘Prof’, le categorie Junior (15-16 anni), Youth (17-18), Senior (over 18) ed Elite (categoria olimpica). Tutte sfide al meglio delle tre riprese, ad eccezione dell’ultima che ne prevedeva sei. Nel primo incontro Fabio Liberati ha avuto la meglio su Henrique De Araujo; Boadan Dyachok ha poi vinto contro Virgilio Puddu, mentre è terminato in parità il confronto tra il giovane pugile di casa Stefano Ronzitti, della Vasto Ring, e Loris Speranza. Nel quarto combattimento Anis Hafdi (Vasto Ring) ha prevalso su Stefano Pagliara, poi il successo (per ko tecnico) di Andrea Margarelli nei confronti di Gassama Bakary. E ancora: Fabio Trovarelli ha vinto con Francesco Bozzelli, mentre Stefano Di Matteo si è imposto su Marco Masciotta (Vasto Ring).
Il penultimo incontro ha visto protagonisti, per l’Elite, Stefano Ramundo, portacolori del club vastese, e Antonio Scatena. Ne è venuto fuori un match interessante sul piano tecnico e del temperamento dei due atleti vinto ai punti da Ramundo, per la grande gioia dei tifosi locali. Fari puntati, infine, sul confronto finale che ha visto incrociarsi Amedeo Maurizio e Simone Brusa, valido per l’acquisizione di punti utili alla scalata al titolo italiano Pro nella categoria Superwelter. Ha vinto Maurizio, scatenato nell’assestare diversi colpi al suo avversario, sostenuto a Vasto dal calore di tanti amici e tifosi e, dunque, l’appuntamento dedicato alla boxe si è chiuso in un clima di grande festa e bel coinvolgimento. In chiusura i ringraziamenti del presidente Ramundo e dell’allenatore Maurizio Pandolfi e la soddisfazione per una serata apprezzata e riuscita che dà nuovo slancio al club per portare avanti la propria attività.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”139″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Michele Tana
Redazione Vasport – redazione@vasport.it