Connect with us

Tennis

Campionati Regionali Terza Categoria: a Vasto si impongono Recinella e Marsilio

Published

on

Sulla terra rossa del Circolo  Tennis “Antonio Boselli” in mostra anche il vastese Angelo Ciancaglini sconfitto in semifinale dopo quattro ore di battaglia

Tennis di ottimo livello sui campi in terra rossa del Circolo Tennis “Antonio Boselli” di Vasto. Dopo dieci giorni di sfide accese ieri sera è calato il sipario sul Campionato Regionale di Terza Categoria che ha visto confrontarsi 8 tenniste nel tabellone rosa e 28 tennisti sul fronte maschile.

Dove fino alle semifinali chi ha portato in alto il nome di Vasto è stato Angelo Ciancaglini della Promo Tennis, tra ottavi e quarti non aveva lasciato alcun game agli avversari e nel penultimo atto si è arreso a Terenzio dopo quattro ore di battaglia chiusa al terzo al tie break in rimonta (6-7, 6-3, 7-6). Resta comunque un grande risultato per il ventiduenne Ciancaglini chiudere tra i primi quattro. Nella finalissima si sono trovati di fronte due 3.1, il testa di serie numero uno Carlo Emanuele Marsilio (Circolo Tennis Prati 37) si è imposto con un doppio 6-3 su Marco Terenzio (testa di serie numero tre) del Circolo Tennis Pescara.

Tra le otto donne presenti nel tabellone femminile l’ultimo atto del torneo ha visto sfidarsi due 3.2 ma Francesca Recinella dell’Asd Match Point 2000 ha dominato con un netto 6-2, 6-1 Alessia Gasbarro del Tennis Club Castel di Sangro. Al termine delle finali i vincitori hanno ricevuto i trofei dalle mani del presidente del Circolo “Antonio Boselli” Eugenio Spadano e il Direttore del Circolo Antonio Portafoglio complimentatisi con tutti i partecipanti per la perfetta riuscita del torneo.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali