Connect with us

Calcio

Casalanguida: pari al 90’. Vincono le due vastesi, festa anche per Furci e New Robur

Published

on

Al Montalfano contro la prima della classe non è bastato il doppio vantaggio firmato da Griguoli. Lo United rosicchia due punti e tiene lontane le insegutrici

Fine della striscia di vittorie ma non di risultati utili. Il Montalfano, nella terza giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, ha sfiorato il colpaccio in casa della capolista ma non è bastato il doppio vantaggio firmato dal bomber Paolo Griguoli, il solito Giuseppe Di Marco ha accorciato e al novantesimo il Casalanguida con capitan Michele Di Marco ha trovato la rete dell’insperato 2 a 2. Ne approfitta il Vasto United che si porta a meno nove infilando la terza vittoria consecutiva, sul sintetico del Campo San Paolo protagonista di giornata Basso Colonna autore di una tripletta per battere il Real San Giacomo a cui non è bastato il rigore realizzato da Pasquale Smiles, in gol anche Michele Massari nel 4 a 1.

Atletico Vasto

Il Furci fa festa in casa del Carpineto/Guilmi costruendo la vittoria nel secondo tempo, prima Nicola Argentieri e poi Nicola Colamarino per lo 0 a 2. Pomeriggio scoppiettante sul neutro di Celenza sul Trigno dove la New Robur ha ricevuto e battuto il fanalino di coda del Pollutri passato in vantaggio con Elian Del Re ma ripreso da Nicola La Fratta. Nel secondo tempo ancora La Fratta e Giuseppe Sciartilli per il tris, il Pollutri, rimasto in dieci per l’espulsione di Bakary Bah, ha accorciato con il rigore di Giuseppe Frasca dopo l’espulsione del portiere Meo ma nel finale è arrivata la rete del 4 a 2 firmata da Cristian D’Ippolito. Festa anche per l’altra vastese, l’Atletico Vasto nella melma di Vasto Marina si è imposto per 3 a 1 sul Torrebruna a cui non è bastata la rete di Gennaro Farina. I padroni di casa si sono imposti con la doppietta di Yaya Bayo e il gol di Andrea Budano ringraziando anche il portiere Paolo Di Santo che ha parato un calcio di rigore.

I risultati della 14° giornata nel campionato di Terza Categoria:

Carpineto/Guilmi-Furci: 0-2

Casalanguida-Montalfano: 2-2

New Robur-Pollutri: 4-2

Vasto United-Real San Giacomo: 3-1

Atletico Vasto-Torrebruna: 3-1

Riposa: Real Cupello

La classifica dopo 13 giornate:

Casalanguida 34

Vasto United 25

Furci* 24

New Robur 22

Real San Giacomo 17

Montalfano 17

Torrebruna* 16

Real Cupello* 15

Carpineto/Guilmi* 11

Atletico Vasto* 11 (1 punto di penalizzazione)

Pollutri 1

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it