Connect with us

Calcio

Casalbordino nella ‘tana’ dell’Avezzano capolista: serve l'”impresa”

Published

on

Sulla carta non ci sarebbe partita (40 punti di differenza in classifica tra le due squadre, rispettivamente prima e penultima), il calcio, però, ha spesso regalato sorprese. Quelle che si augura il Casalbordino, chiamato ad affrontare in trasferta la capolista Avezzano.

Sfida difficile, certo, quella di domenica pomeriggio valida per la quarta giornata di ritorno dell’Eccellenza abruzzese, ancora di più considerando il ‘dente avvelenato‘ dei marsicani per la sconfitta di domenica scorsa al ‘Fadini‘ di Giulianova (la prima stagionale), battuta d’arresto che ha riaperto i giochi al vertice, con i giuliesi adesso staccati di soli 2 punti dalla vetta.

Continuità è la parola d’ordine in casa giallorossa. Gli ultimi due risultati positivi, il pari a reti bianche di Sambuceto e la vittoria casalinga con l’Alba Adriatica, hanno ridato un po’ di fiducia all’ambiente. Serve l’impresa, sia per uscire imbattuti dal ‘dei Marsi‘ e soprattutto per dare corpo e sostanza ad una salvezza che appare lontanissima. Ad ogni modo, tentar non nuoce e la ‘missione’ del ds De Filippis e di mister Di Simone ha bisogno di essere alimentata da risultati importanti…

Contro la prima della classe, che vanta nel suo attacco i bomber Dos Santos e Pendenza (24 e 15 gol rispettivamente messi a segno), la truppa del patron Santoro punterà sull’esperienza dei vari Della Penna, Campanella e Mangiacasale e sulla ‘verve‘ degli argentini da schierare sul fronte offensivo.

Le premesse per una partita interessante ci sono tutte.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali