Dopo il Camp dei Blancos a Silvi, il classe 2007 sarà a Torino per la fase finale in Italia
Forse un giorno sarà per davvero un giocatore del Real Madrid. O forse il suo resterà solo un bel ricordo. Intanto il baby talento abruzzese Nicolò Aliprandi, classe 2007, non dimenticherà mai la prima settimana del luglio 2019. E l’esperienza che ha vissuto: partecipare al Camp del Real Madrid a Silvi Marina, presso presso il locale CFT U. Di Febo. Se l’anno scorso era stato il Barcellona a scegliere l’Abruzzo come meta di uno dei suoi Camp estivi in Italia, stavolta sono stati i “Galacticos” a portare una settimana di allenamenti con le metodologie della Cantera madrilista in zona. E Nicolò di Città S. Angelo, proveniente dalla Scuola Calcio Elite dell’ASD Castrum 2010 di Silvi Marina (che ha collaborato all’organizzazione del Camp), è stato selezionato per la fase finale che si terrà a marzo a Torino, presso il Centro Sportivo Zidane 5.
In Piemonte Aliprandi si giocherà la possibilità di partecipare ad uno stage presso il Centro Sportivo del Real Madrid che si concluderà con un torneo nel mitico “Santiago Bernabeu”, sogno di tanti ragazzi, contro squadre professionistiche spagnole. “Sin dal suo arrivo alla Barberini e da quest’anno al Castrum 2010, Nicolò si è distinto oltre che per le sue indubbie qualità tecniche, anche per il suo impegno, umiltà e voglia di crescere sia umanamente che calcisticamente, grazie alla società e ai tecnici preparati del settore giovanile e Scuola Calcio che, nel corso degli anni, l’hanno seguito, ovvero Stefano Zazzara, Mario Di Pietro, Davide Giansante, Gianni Francavillese, Ernestino Cichella”, fanno sapere dalla Castrum Silvi.
La strada è ovviamente ancora lunga, lunghissima per Nicolò, che ha De Ligt come idolo calcistico e sogna di rivivere le sue gesta. Intanto si gode questa grande soddisfazione e si prepara allo step successivo. L’appuntamento di Torino, che può valere un viaggio al Bernabeu, non è poi così distante…