Connect with us

Calcio

Derby vastese allo United. Ok anche Montalfano, Furci e Real San Giacomo

Published

on

Nessun pareggio nella prima giornata della Coppa Provincia. Domenica prossima entrano in gioco Casalanguida e Real Cupello.

Atletico Vasto-Vasto United

Con il campionato di Terza Categoria fermo fino al 25 febbraio in questa stagione si è deciso di ‘riempire’ il vuoto introducendo una seconda competizione per la categoria e nella prima giornata il derby vastese, del girone C, giocato a Vasto Marina ha sorriso allo United capace di battere l’Atletico a domicilio per 3 a 1. Ai padroni di casa non è bastato Danilo Muscariello, i biancorossi di mister De Ninis si sono imposti con Cristian Colantonio, GianMauro Tosun e Giuseppe Forte. Nello stesso girone, l’unico dei tre formato da quattro squadre, il Real San Giacomo ha battuto tra le mura amiche per 3 a 1 il Pollutri. I gol biancoverdi li hanno firmati Enzo Sabatini, Pasquale Smiles e Gallo, gol della bandiera degli ospiti con Francesco Abbrescia. Nel prossimo turno le due vincenti di oggi si affronteranno sul sintetico vastese mentre l’Atletico Vasto andrà a far visita al Pollutri.

Il weekend si era aperto ieri pomeriggio con la larga vittoria nel girone B del Montalfano, 4 a 1 ai danni del Torrebruna a cui non è bastato Gennaro Farina. I cupellesi hanno sfruttato la doppietta di Paolo Griguoli, Rocco Palombaro e Raspa, inizio di Coppa nel migliore dei modi e tra sette giorni affronteranno nel derby cupellese il Real Cupello.

Real San Giacomo-Pollutri

Nel girone A esordio vincente e convincente del Furci, 0 a 2 in casa del Carpineto/Guilmi con le due reti realizzate nel primo tempo, prima Andrea Franchella e poi il solito Adrian Micle. La seconda giornata vedrà l’esordio in Coppa del Casalanguida, i dominatori del campionato oggi hanno osservato la domenica di riposo, tra sette giorni riceveranno il Carpineto/Guilmi.

I risultati della 1° giornata nella Coppa Provincia:

Girone A: Carpineto/Guilmi-Furci: 0-2 (riposa: Casalanguida)

Girone B: Montalfano-Torrebruna: 4-1 – (riposa: Real Cupello)

Girone C: Atletico Vasto-Vasto United: 1-3

Girone C: Real San Giacomo-Pollutri: 3-1

Redazione Vasport – redazione@vasport.it