Connect with us

Calcio

Due ex Vastese scelgono il Nord: esperienza con il Milano City

Published

on

Uno dei due aveva espresso la voglia di restare in biancorosso prima di dire sì all’ambizioso club lombardo

Magari tra qualche anno saranno di nuovo protagonisti in biancorosso o torneranno all’Aragona da avversari, sicuramente non nella prossima stagione. Federico Pizzutelli e Ciro Amelio, arrivati a Vasto un anno fa per rinforzare centrocampo e difesa, da ieri pomeriggio sono a tutti gli effetti due giocatori del Milano City Fc, terza squadra del capoluogo lombardo con grandi ambizioni e vogliosa di essere protagonista in D.

Il play di centrocampo barese nelle ultime settimane rimasto in contatto con alcuni dirigenti vastesi aveva dato piena disponibilità a un suo eventuale prosieguo del rapporto in biancorosso dopo la passata stagione disputata su livelli altissimi ma in quella zona di campo mister Palladini e il ds Ruffini gli hanno preferito D’Alessandro. Anche per il venticinquenne difensore campano Amelio sarà un’esperienza molto lontana da casa, nella passata stagione ha guidato la retroguardia biancorossa, al suo posto è arrivato Pietro Maria Del Duca in questo periodo impegnato nella Serie A di beach soccer con il Terracina.

Vastesi a parte difficilmente ritroveremo alcuni protagonisti della passata stagione indossare ancora una maglia biancorossa anche se nelle ultime ore sono in forte ascesa le quotazioni per un ritorno di Vito Leonetti, riaverlo nel parco attaccanti sarebbe un ulteriore conferma di quanto la Vastese stia facendo sul serio.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali