Connect with us

Sport e sociale

Entusiasmo per il frisbee: altra coinvolgente attività per ‘SportAbilità’

Published

on

Sulla spiaggia di Vasto Marina la conclusione di una nuova attività per i ragazzi dell’Anffas

Altra bella tappa, quella vissuta ieri a Vasto Marina, nell’ambito del ricco percorso del progetto ‘SportAbilità‘, coordinato dalla sezione vastese dell’Anffas, l’Associazione nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

Nell’area di spiaggia adiacente il Pontile, ieri in un pomeriggio mite ed ideale per stare all’aria aperta, attività finali di frisbee per i ragazzi del sodalizio, a cura dell’istruttore Domenico Salvatorelli, della Federazione Italiana Flying Disc, dopo il ciclo di lezioni che in precedenza era stato tenuto presso il campo messo a disposizione del sodalizio dal Rotary negli spazi del Lido Fernando.

Cinque i ragazzi protagonisti, come sempre accompagnati, affiancati e spronati a dare il meglio di loro da parte dello stesso Salvatorelli e dagli operatori volontari che costantemente li seguono. 

I ragazzi, entusiasti e felici di questa ulteriore esperienza (dopo le precedenti, sempre in spiaggia, del beach volley e del sup), hanno dato dimostrazione delle tecniche apprese, partecipando ad una gioiosa partita collettiva con gli stessi operatori.

Come già accaduto per altre precedenti attività, infine, chiusura con la consegna degli attestati a ciascun partecipante da parte di Paola Mucciconi, presidente dell’Anffas Vasto che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che si stanno adoperando per la migliore riuscita ed applicazione del progetto SportAbilità: i quattro elementi per l’inclusione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali