Connect with us

Calcio

Esame Vastogirardi, la Vastese non vuole fermarsi

Published

on

Di nuovo in terra molisana, ed ancora con il Vastogirardi. Successe anche in occasione della partita di andata, giocata ad Agnone per via dei lavori di rifacimento del manto erboso del rettangolo di gioco dell’Aragona (1-1 il finale).

La Vastese, per la 2^ giornata del girone di ritorno in Serie D girone F, affronta la sua prima trasferta del 2022, dopo il trittico di gare tra le mura amiche, con il conforto dei 7 risultati utili consecutivi – 5 vittorie e 2 pareggi in questa striscia – che hanno portato i biancorossi a scalare posizioni in classifica, posizionandosi sesti, proprio a ridosso della zona play off.

Non sarà comunque una gara di portata semplice, tutt’altro. Già domenica scorsa, commentando il pareggio con il Fano, mister Fulvio D’Adderio metteva in evidenza le qualità del prossimo avversario, guidato in panchina dall’ex Fabio Prosperi (da giocatore difensore che vestì la maglia della Pro Vasto), Vastogirardi definito come uno dei team che si esprime meglio in questo girone e capace di avere a sua disposizione il miglior realizzatore del torneo, l’attaccante Michele Guida (15 centri per lui – sfida nella sfida con il vastese Jonatan Alessandro che lo insegue a quota 10).

Capitolo formazione: l’undici iniziale biancorosso non dovrebbe discostarsi di molto da quelli presentati da D’Adderio nelle ultime uscite, anche se resta possibile un cambio di modulo con il ritorno al 3-5-2. Il tecnico molisano potrà fare affidamento anche su Gabriele Tandredi, esterno sinistro difensivo classe 2001, aggregatosi in settimana al gruppo, proveniente dal Castelnuovo Vomano (cresciuto nel settore giovanile della Ternana e con esperienze in D maturate all’Audace Cerignola ed al Trastevere). Ha invece salutato la Vastese Lorenzo Panaioli, centrocampista del 1999 accasatosi al Gladiator.

Probabile schieramento: Di Rienzo, Allegra, Di Filippo, Altobelli, Ceccacci, Monza, Agnello, Sansone, Diallo, Alonzi, Alessandro.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali