Connect with us

Kick boxing

Europei di kickboxing, bella esperienza per Chiara Tavani e Angelo Zucaro

Published

on

La Scuola di Kung Fu Sanda Kickboxing del Maestro Carmine De Palma e i suoi allievi tornano in Italia dalla Turchia, da Istanbul, con Angelo Zucaro e Chiara Tavani che nel Campionato Europeo Cadetti Juniores Wako Kickboxing disputatosi dal 26 agosto al 2 settembre, nella specialità Kick Light, devono accontentarsi del 4° posto.

Al Campionato erano presenti circa 2.000 atleti, in rappresentanza di 30 nazioni.

Gli atleti che hanno rappresentavano l’Italia, portacolori azzurri della Federazione Italiana Kickboxing (FederKombat), sono arrivati al Campionato Europeo determinati e preparati, sia fisicamente che moralmente.

Per Chiara Tavani, 13enne, debuttante in una gara europea, e Angelo Zucaro un’esperienza formativa incoraggiante e soddisfacente, confermando qualità, talento e voglia di dare il massimo sul tatami.

“Hanno fatto benissimo e non posso che essere orgoglioso di entrambi, per quello che hanno dimostrato e per come hanno saputo gestire l’emozione dovuta da questo evento e dal vestire per la prima volta il tricolore – commenta il maestro De Palma -. Siamo consapevoli che potevamo vincere e andare avanti, ma è andata così, l’importante è che entrambi fino alla fine ci abbiano creduto, senza mai mollare. Riportiamo la consapevolezza di essere forti ed una esperienza meravigliosa e indimenticabile”.

L’attenzione si sposta ora alla ripresa delle attività sportive della Scuola nei centri di Termoli, Petacciato e Vasto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali