Connect with us

Ciclismo

Federica Figliola regala a Pedale Rosa la maglia di campionessa europea

Published

on

Una grande soddisfazione per Pedale Rosa è arrivata in una caldissima domenica di luglio.

Federica Figliola, atleta della squadra corse ha conquistato la maglia di campionessa europea nella Granfondo Matildica, gara ciclistica valida come campionato europeo UEC svoltasi nella provincia di Reggio Emilia. Federica, classe ’74, si è imposta nella categoria W2 nel percorso lungo, di 159 km con 2650 metri di dislivello. Un tracciato caratterizzato da salite lunghe e pendenti e reso ancora più impegnativo dal grande caldo, ma che l’atleta abruzzese ha saputo affrontare con grande tenacia nonostante alcune difficoltà incontrate nel percorso.

“Ho dato anima e cuore – afferma Federica – e ho gestito tantissimo la mia testa. Quando ho saputo della vittoria sono scoppiata a piangere.”

Grazie alla prestigiosa maglia di campionessa europea conquistata da Federica, Pedale Rosa diventa protagonista in uno dei palcoscenici più importanti del panorama ciclistico internazionale portando avanti i valori che contraddistinguono la community fondata da Valeria Zappacosta, sano agonismo, divertimento e promozione del movimento ciclistico femminile.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali