Connect with us

Orienteering

“Five + Five days”: gli orientisti hanno chiuso la prima settimana abruzzese a Roccascalegna

Published

on

Quarta tappa dell’orienteering iniziata questa mattina a Fara San Martino e conclusasi nel pomeriggio con la visita al Castello

Una prima settimana conclusa nel migliore dei modi. Un grande successo sta riscuotendo in giro per l’Abruzzo il “Five + Five days”, l’evento internazionale sportivo dedicato all’orienteering portato nella nostra regione da Gabriele Viale, presidente del Park World Tour Italy.

Dopo la tappa inaugurale di Vasto e la seconda in serata a Casalbordino i 330 orientisti (provenienti da 12 nazioni europee) mantenendo il loro quartier generale a Vasto da mercoledì fino ad oggi hanno affrontato altre tre tappe. Terza e quarta disputate in alta quota tra i monti di Campofelice, oggi l’ultima tappa della prima settimana si è svolta tra Fara San Martino e Roccascalegna. La partenza questa mattina a due passi dal fiume verde di Fara, con gli oltre trecento orientisti, accompagnati da Viale e Joseph Calvano, referente vastese della manifestazione, sono stati accolti dal sindaco Carlo De Vitis. L’arrivo e le successive premiazioni si sono svolti nell’incantevole borgo di Roccascalegna dove il primo cittadino Domenico Giangiordano oltre ad offrire le prelibatezze culinarie ha aperto le porte del Castello visitato dagli orientisti nel pomeriggio.

Sport, turismo ed economia, un tris di successo trainato dall’orienteering, archiviata la prima settimana del “Five + Five days” ci sarà il weekend di riposo poi da lunedì il via alla settimana numero due. Arriveranno nuovi orientisti, lunedì altra tappa nel centro storico di Vasto ma con percorso differente rispetto a una settimana fa, poi tappe tra Lanciano, Maielletta fino alla conclusione prevista in Molise a Montorio dei Frentani.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”193″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali