Connect with us

Calcio

Fresa e Real Porta Palazzo: ne resterà solo una in Prima

Published

on

09/05/2017 – Domenica 14 maggio playout a Fresa per decretare la seconda retrocessa del girone B

Tutto in novanta minuti. O al massimo centoventi. La salvezza passa per Fresa dove domenica pomeriggio i biancorossi padroni di casa riceveranno i vastesi del Real Porta Palazzo per decretare la seconda retrocessa in Seconda Categoria dal girone B di Prima.

La stagione regolare si è chiusa con una vittoria per i vastesi di mister Michele Vino in casa della già retrocessa Tre Ville mentre il Fresa è caduto tra le mura amiche contro il Paglieta(con la salvezza diretta in tasca) in una domenica ‘amichevole’ per tutte e quattro le squadre sapendo già con una giornata d’anticipo quale sarebbe stato il loro destino da decidere una settimana più tardi. Appuntamento a domenica 14 maggio, il Real Porta Palazzo per centrare la salvezza avrà a disposizione un solo risultato, la vittoria da centrare se non nei primi novanta minuti al massimo nei successivi due tempi supplementari al termine dei quali qualora dovesse persistere ancora il risultato di parità sarebbero i padroni di casa del Fresa a festeggiare potendo far leva sul vantaggio dei due risultati su tre a favore.

Se per tre territoriali(Sporting San Salvo, Roccaspinalveti e Trigno Celenza) la salvezza diretta è arrivata pur senza toccare quota quaranta punti nei piani alti, dove ha dominato l’Ortona promosso da settimana in Promozione, un pizzico di amarezza è rimasto sicuramente allo Scerni. Pur chiudendo la stagione in terza posizione con 49 punti i rossoblù non parteciperanno ai playoff promozione a causa del distacco, superiore a dieci punti, del Piazzano secondo con 62 punti e qualificato alla fase finale playoff.

Per il girone resta quindi un solo verdetto da emettere, chi tra Fresa e Real Porta Palazzo salverà stagione e categoria? I padroni di casa hanno dalla loro il forte vantaggio dei due risultati su tre ma i vastesi non hanno intenzione di mollare, si sono imposti a Fresa già due settimane fa e ora andranno a caccia di quel successo che farebbe rima con salvezza.