Connect with us

Calcio a 5

Futsal Pescara, vittoria e quinto posto

Published

on

Vincere contro il Polistena non era facile e non era scontato. Il Futsal Pescara lo fa giocando una partita di sacrificio, mettendo il muso avanti all’inizio della ripresa e conservando il prezioso 1-2 fino al 40’ con una prova di grande sacrificio e attenzione, anche dopo il brutto infortunio subito da André Ferreira, che ha limitato le rotazioni biancazzurre nel finale.

Una buona partenza dei biancazzurri, con un palo e il vantaggio di Misael. Poi i calabresi pareggiano i conti: prima un palo e poi il tocco vincente di Maluko per l’1 a 1. Il primo tempo resta equilibrato e più complicato del previsto. Nella ripresa, segna l’infinito Dudu Morgado il gol del sorpasso e la squadra di Palusci non molla più, sospinta dalle parate di un super Mammarella.

Il successo a Reggio Calabria vale quota 36 punti e un quinto posto prestigioso in classifica. Pesante anche in ottica play-off, con una partita ancora da recuperare. Palusci questo fine settimana potrà far tirare il fiato ai suoi in vista della trasferta di Pesaro, in programma venerdì 15 aprile. Poi due gare casalinghe fondamentali per chiudere la pratica play-off e piazzarsi nel migliore dei modi nella griglia spareggi: mercoledì 20 il recupero contro il Cmb Matera, sabato 23 la sfida al Ciampino Aniene.

Corma Polistena-Futsal Pescara 1-2 (1-1 p.t.)

Cormar Polistena: Martino, Arcidiacone, Calderolli, Maluko, Vinicius, Urio, Tigani, Prestileo, Diogo, Richichi, Multari, Iennarella. All. Martinez

Futsal Pescara: Mammarella, Coco Wellington, Gui, Andrè, Morgado, Diodati, Cappello, Murilo, Eric, Coco Schmitt, Misael, Onnembo, Giuliani, Mazzocchetti. All. Palusci

Marcatori: 7’36” p.t. Misael (Pe), 8’23” Maluko (Po); 4’55” s.t. Morgado (Pe).

Arbitri: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Marco Moro (Latina) Crono: Luigi Alessi (Taurianova)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali