Due pomeriggi fa nel Circolo Ippico vastese splendida giornata tra attività a cavallo e divertimento per i più piccoli
Sabato 18 agosto al Circolo Ippico Jack O’ Neill si è respirato ancora una volta aria western, in una giornata ricca di sport, emozioni e divertimento. L’evento, cominciato nel primo pomeriggio con il commovente ricordo delle vittime della strage di Genova, è proseguito con l’inno italiano che ha dato il via alla gara di Gimkana Western – Fitetrec Ante, diretto dal giudice Paolo Santoianni. Alla presenza di una folla di vastesi e turisti, si sono confrontati con destrezza cavalieri e amazzoni di tutte le età, appartenenti al Circolo Ippico Jack O’ Neill e alla scuderia I Cavalieri della Costa Molisana di Termoli. L’impegno e la sana competizione agonistica hanno permesso agli atleti del Circolo vastese di ottenere grandi soddisfazioni, sotto la guida di Giuliano D’aurizio e Maria Gentile. Terminata la gara, prima delle premiazioni, il clima festoso si è nuovamente interrotto per un altro momento di commemorazione: atleti e bambini, in doveroso silenzio, hanno lasciato volare in cielo 41 palloncini bianchi.
Poi nuovamente i sorrisi, in particolar modo degli spettatori più piccoli, ai quali è stata data la possibilità di salire a cavallo per la prima volta (battesimo della sella) e di partecipare ai numerosi giochi a tema western organizzati dagli animatori del circolo: Gianluca, Chiara, Elisabetta. La serata è proseguita con musica country dal vivo, danze, buon cibo e divertimento, per concludersi in una nuvola di meravigliosi colori, che ha coinvolto cavalieri, amazzoni ed ospiti.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”137″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it