Connect with us

Fitness

Grande successo per il primo “Street Workout” a Vasto

Published

on

Si è svolto questa mattina per le vie del centro storico di Vasto il primo “Street Workout”, l’evento fitness all’aria aperta più grande d’Italia. Ben 130 i partecipanti alla manifestazione

 

Ha avuto grande successo e partecipazione il primo “Street Workout” per le strade di Vasto. Ben 130 persone, tra donne, uomini e bambini di tutte le età, hanno preso parte al più grande evento fitness all’aria aperta che sta avendo sempre più seguito in tutte le zone d’Italia. La manifestazione, organizzata dalla Palestra San Gabriele Gym Club, è durata circa due ore con partenza e arrivo presso il Centro Sportivo San Gabriele. Tutti i partecipanti hanno percorso 4 km di camminata (walking dinamico) intervallati da cinque postazioni nelle quali si sono svolte attività di fitness. 

I partecipanti hanno indossato delle maglie rosse tutte uguali e delle cuffie wireless, per poter comunicare con gli istruttori durante le varie attività di fitness. Alla fine del percorso, presso il campo in erba sintetica del Centro Sportivo San Gabriele, si è tenuta l’ultima postazione con lo stretching finale. Dopo le due ore di attività, l’organizzazione ha allestito un piccolo banchetto con cibo e bevande per tutti i partecipanti. 

L’evento sarà sicuramente riproposto anche durante la prossima estate a Vasto Marina nelle ore serali.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it