Connect with us

Calcio Giovanile

Il Delfino Curi Pescara, derby ‘di famiglia’ tra gli Under 15

Published

on

Settimana di derby in casa Curi. Sabato pomeriggio al San Marco si affrontano le due formazioni Under 15 di famiglia. La Curi Pescara di Gianfranco Norscia affronta la formazione del Delfino Curi Pescara di Stefano Schiazza, che sta disputando il campionato con un gruppo di ragazzi sotto età (classe 2009).

L’appuntamento è un’occasione per fare il punto sui due promettenti gruppi del settore giovanile, che hanno completato già il girone d’andata della prima fase del campionato regionale.

I ragazzi di Gianfranco Norscia sono in rampa di lancio: “Abbiamo un gruppo numeroso, ma compatto, che sta crescendo tanto settimana dopo settimana, la qualità c’è e la conferma viene dalle convocazioni in Rappresentativa: abbiamo cinque elementi nella selezione regionale, un paio sono già nel mirino di società professionistiche”, le parole dell’esperto tecnico, che prosegue: “Credo che ce la faremo sicuramente a qualificarci alla seconda fase del campionato. Una volta arrivati lì, serviranno anche altre caratteristiche, non solo tecnica e tattica, ma anche caratteriali. Il mio gruppo è composto da ragazzi buoni, che devono acquisire ancora la giusta cattiveria agonistica. Sabato scorso abbiamo perso la prima partita stagionale proprio per mancanza di queste caratteristiche. Una lezione in vista della seconda fase, in cui troveremo squadre con caratteristiche che vanno oltre le capacità tecniche. Il derby? Sarà una partita in cui i ragazzi del 2009 pagheranno il gap dell’età, che in questa categoria su fa sentire. La squadra di Schiazza sta raccogliendo meno rispetto a quanto fatto vedere il campo. Ma a livello fisico sta pagando qualcosa. Tornando ai miei, abbiamo aggiunto due ragazzi provenienti dal Pescara per cercare di migliorare la rosa. Dobbiamo dargli il tempo di integrarsi. Stiamo lavorando e crescendo, ma per lottare per il titolo dovremo tirare fuori qualcosa in più nei prossimi mesi. Io cerco di aiutarli e farli migliorare sotto ogni aspetto con la mia esperienza”.

Stefano Schiazza soddisfatto del suo lavoro di “semina” con i 2009, che si stanno facendo onore giocando sotto età nella categoria: “Rispetto all’inizio della stagione stiamo vedendo grandi miglioramenti, io e Matteo Pizii sismo contentissimi, anche se di lavoro davanti ne abbiamo tanto. I ragazzi ci seguono e sono sempre presenti. Nel percorso di crescita, stiamo vivendo dei saliscendi, ma credo siano fisiologici per un gruppo come il nostro. Questa settimana abbiamo diverse defezioni a causa di un’ondata influenzale che ha colpito il gruppo. Ma daremo il massimo anche nel derby. Il pronostico per noi è chiuso, all’andata subimmo un ko(6-1) e vorremmo fare meglio. Nonostante qualche problema, cercheremo di onorare la partita come facciamo ogni settimana”.

IL WEEK END DELLE GIOVANILI

L’Under 17 del Delfino Curi Pescara di Massimo Angelosante, giocherà in casa la 2a giornata di ritorno domenica 4dicembre alle 17.15 in casa al San Marco contro il 2000 Calcio Montesilvano.

L’Under 17 (sotto età) della Curi Pescara del tecnico Andrea Di Giovanni giocherà in trasferta sul campo della Universal Roseto domenica 4dicembre, alle 10, per la 2a di ritorno.

La formazione Under 15 della Curi Pescara di mister Norscia sabato 3dicembre, alle ore 15.30, sarà impegnata, per la 2a di ritorno, nel derby di famiglia contro la formazione Under 15 (sotto età) del Delfino Curi Pescara di Stefano Schiazza.

L’Under 15 Provinciale (sotto età) del Delfino Curi Pescara, allenata sempre da mister Stefano Schiazza, scenderà in campo sabato 3 dicembre alle 15 all’antistadio Flacco per l’8a giornata contro la Cantera Adriatica Pescara.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali