Connect with us

Rubriche

Il ‘podio della settimana’: Scampoli, Peschetola e Vasto Basket

Published

on

Claudia Scampoli, Lorenzo Peschetola e la Vasto Basket: sono loro a formare il ‘Podio della settimana‘ di Vasport, la nuova iniziativa del nostro portale, ‘on line’ tutti i lunedì e che vuole porre in risalto atleti e squadre del nostro territorio di riferimento che si sono particolarmente distinti e messi in evidenza nei giorni precedenti.

Queste le scelte della nostra redazione.

Vasto Basket (terzo gradino del podio): la squadra di coach Giovanni Gesmundo è protagonista di un ottimo avvio di campionato in Serie C Silver ed è in testa a punteggio pieno in classifica con tre vittorie (sempre molto larghe nel punteggio) su tre partite giocate, l’ultima delle quali domenica al PalaBCC contro il Pineto.

Lorenzo Peschetola (secondo gradino del podio): il giovane centrocampista di Cupello, che gioca nell’Inter (classe 2003), è stato inserito nel gruppo di 20 giocatori selezionati dai mister Daniele Zoratto ed Elvis Abbruscato dell’Italia Under 16 che dovrà affrontare in una doppia sfida, domani e giovedì, l’Ucraina.

Claudia Scampoli (primo gradino del podio): l’atleta vastese classe 2000 è tornata con una splendida medaglia d’argento al collo da Buenos Aires, dove in coppia con Nicol Bertozzi ha chiuso al secondo posto le Olimpiadi Giovanili 2018 in Argentina nel beach volley femminile. E assieme a lei sul podio poniamo anche i tecnici vastesi Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, che la seguono nel Club Italia.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali