Connect with us

Calcio

Il Vasto United espugna Gissi. Pro Vasto: 11 gol! Ride anche l’Atletico Vasto

Published

on

Torrebruna ancora fermata dalla neve e costretta a recuperare ben tre partite. Due pari e vittoria Montazzoli. Poker Pianese e tripletta Carapello

Classifica più corta e nei piani alti tutto è ancora aperto. Il Gissi primo in classifica sperava di confermare l’ottimo trend negli scontri diretti ma nella prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria a firmare il colpaccio ci ha pensato il Vasto United risorto con la cura Angelo Di Giulio. Tra i vastesi l’uomo in più è stato Gianmarco Bozzelli decisivo con una splendida doppietta, prima il gol del vantaggio con una splendida punizione, i padroni di casa avevano pareggiato con il solito Emanuele Suriano ma ancora Bozzelli con un gol da quaranta metri ha trovato il definitivo 1 a 2.

Come già successo nella scorsa giornata tutte vittorie per le vastesi, roboante quella della Pro Vasto sempre seconda in classifica ma ora con un solo punto di ritardo dalla vetta. Sfida senza storia contro il Real San Giacomo come confermato dall’incredibile 11 a 1 finale. Bisognerà capire se verrà omologato perché il Real San Giacomo è rimasto in sette uomini nei minuti finali e l’arbitro ha sospeso il match come da regolamento. Tra i vastesi protagonista assoluto bomber Francesco Pianese autore di un poker (sono 16 in stagione), doppiette per ‘Momo’ El Ouattab e Necid e a firmare le altre tre reti ci hanno pensato Simone Carlucci, Marco Antonino e Domenico Natarelli. Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Vasto, splendido momento di forma confermato dal 3 a 0 rifilato al Montalfano grazie a Danilo Muscariello, Andrea Budano e Riccardo Marrollo. Nei piani alti non c’è ancora una dimensione certa di questa prima fase di stagione visto che il Torrebruna neanche oggi è sceso in campo e con quella odierna dovrà recuperare ben tre match, tutti scontri diretti contro Aquilotti, Gissi e Real Cupello. Al momento i granata hanno quattro punti di ritardo dalla vetta ma solo dopo le partite recuperate si capirà qual è la loro reale posizione di classifica.

Terza vittoria nelle ultime cinque giornate (11 punti) per il Montazzoli, impraticabile il terreno di gioco casalingo il match contro Carpineto/Guilmi si è giocato sul neutro di Villa Santa Maria. 5 a 0 il finale con super Manuel Carapello autore di una splendida tripletta, insieme a lui gol anche per Alessio Di Francesco e Andrea Novello. La giornata si è chiusa con due pareggi, l’Audax Palmoli non ha sfruttato il gol di Graziano De Santis, 1 a 1 in casa dei Lupi Marini ultimi in classifica ma capaci di conquistare un punto con Pinuccio Iezzi. 2 a 2 invece tra Aquilotti San Salvo e Furci, per questi ultimi doppietta di Adrian Micle mentre i sansalvesi rimasti in 9 negli ultimi venti minuti (espulsi Tumini e il portiere Roberti) si sono aggrappati a Giuseppe Tracchia e Giuseppe De Cinque.

I risultati della 16° giornata in Terza Categoria:

Aquilotti San Salvo – Furci: 2-2

Atletico Vasto – Montalfano: 3-0

Lupi Marini – Audax Palmoli: 1-1

Montazzoli – Carpineto/Guilmi: 5-0

Torrebruna – Real Cupello: rinviata

Us Gissi – Vasto United: 1-2

Pro Vasto – Real San Giacomo: 11-1

Riposa: New Robur

La classifica dopo 16 giornate:

Us Gissi* 32

Pro Vasto 31

Vasto United 30

Torrebruna*** 28

Real Cupello* 28

Montazzoli* 26

Aquilotti San Salvo** 24

New Robur* 23

Furci* 22

Atletico Vasto* 21

Audax Palmoli* 17

Montalfano* 12

Real San Giacomo 5

Lupi Marini 2

Carpineto/Guilmi 1

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali