Connect with us

Calcio a 5

Impresa Futsal Vasto: espugnata Paglieta, battuta la capolista

Published

on

I biancorossi con un poker hanno battuto il Paul Merson mantenendo il terzo posto in classifica. Giovedì recupero interno contro il Futsal Ripa

Sabato da incorniciare, una vittoria che vale i soliti tre punti ma che gratifica e non poco il lavoro del Futsal Vasto capace di superare sul parquet di Paglieta la corazzata e prima della classe Paul Merson, già promossa ma che finora aveva lasciata appena cinque punti per strada in sedici partite disputate.

I vastesi guidati da mister Michael Rossi hanno sempre condotto il match sfruttando il doppio vantaggio firmato dal gol iniziale di Di Bello seguito dal raddoppio del portiere Della Penna. I padroni di casa hanno reagito accorciando ma i biancorossi non si sono fatti intimidire, a inizio ripresa Di Donato ha riportato a due i gol di vantaggio. Il Paul Merson si è rifatto sotto senza però riuscire a pareggiare perché Gaspari ha infilato il poker e nei minuti finali a poco è servito il terzo gol dei padroni di casa, il 3 a 4 ha premiato i ragazzi del presidente Domenico Giacomucci.

Vittoria pesantissima che consente ai vastesi, con due giornate ancora da disputare, di restare al terzo posto dopo aver toccato quota 32 con un solo punto di ritardo dalla vicecapolista Delfino C5 e la possibilità di acciuffare proprio il secondo posto se giovedì sera(15 marzo) nel recupero dell’ottava giornata di ritorno dovesse arrivare un’altra vittoria. Il Futsal Vasto al PalaSalesiani(ore 21) riceverà il Futsal Ripa, servono altri tre punti per continuare a volare.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it