Connect with us

Tennis

In D1 parte forte il Circolo Tennis Vasto: 0 a 3 in trasferta

Published

on

Corbo, Di Nardo e Portafoglio dominano la domenica in terra rosetana. Lanciano il prossimo ostacolo

Anche il tennis a squadre ha riacceso i motori. Già da qualche settimana in realtà, pian piano tutte le categorie nei weekend stanno tornando in campo, senza dimenticare i tanti tornei in giro per l’Abruzzo.

Ieri, sul fronte maschile, esordio da applausi per il Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli” capace di espugnare la casa del CT Roseto A. A riposo capitan Livio Vizioli, Pino De Filippis (entrambi presenti alla trasferta) e Gabriele Dorindo, ci hanno pensato gli altri tre a confezionare il primo successo stagionale. Ilario Corbo (3.5) si è imposto su Ricca (3.4) con un rassicurante 2 a 0 (6-3, 6-1). Altro 2 a 0 firmato da Cristian Di Nardo (4.1) capace di avere la meglio su De Angelis (3.5) superato vincendo 6-4 il primo set e 6-1 il secondo. Il punto del definitivo 3 a 0 lo ha messo a segno Antonio Portafoglio, in rimonta (2-1), al termine di un match risolto al tiebreak (10-6) dopo essere andato sotto 3-6, contro un altro 3.5, trovando il pari nel secondo set (6-3).

Archiviata la prima domenica con un sorriso il Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli” guarda avanti con grande fiducia, nel prossimo match del campionato D1 l’avversario sarà il CT Lanciano A. Ancora da definire quale sarà il teatro della sfida ma in casa o trasferta poco cambia, i vastesi andranno a caccia della seconda vittoria di fila.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali