Connect with us

Calcio

Inglese da trasferta: protagonista anche a Santo Stefano e Parma in zona Europa

Published

on

Negli ultimi quarantacinque giorni dopo aver fatto male a Torino e Milan ieri ha regalato tre punti pesantissimi ai gialloblù. Punta a chiudere il 2018 con un altro regalo contro la Roma

Un Natale lontano da Vasto ma un Santo Stefano da assoluto protagonista. Roberto Inglese alle grandi firme in trasferta nell’ultimo mese e mezzo ci ha preso gusto, dopo aver gonfiato la rete allo Stadio “Olimpico Grande Torino” e “San Siro” contro Torino e Milan si è ripetuto anche ieri al “Franchi” di Firenze.

0 a 1 e Parma in piena zona Europa League grazie al diagonale vincente del centravanti vastese in pieno recupero nel primo tempo. Gol belli e pesanti, Inglese non ha alcuna intenzione di fermarsi, ormai fa parte della sua normalità in campo. Se per la Serie A le tre partite in una settimana durante il periodo natalizio sono una novità lo stesso non si può dire per l’attaccante di Vasto che già nelle due stagioni in B con il Carpi scese in campo durante i giorni di Natale. Dopo i ventitré gol realizzati nelle due stagioni con il Chievo Verona e il ritiro estivo con il Napoli (che ne detiene il cartellino) ha trovato la sua nuova dimensione a Parma in una realtà che pur essendo una neopromossa ha storia e blasone alle spalle. L’obiettivo della salvezza già non regge più, i punti di vantaggio dal terzultimo posto sono ben dodici e provando a guardare avanti l’Europa League è lontana appena tre punti.

Nel 2018 i gol di Inglese sono 10 (in 31 presenze), ci sono da affrontare ancora gli ultimi novanta minuti dell’anno, sabato a Parma arriverà la Roma lontana appena due punti, l’operazione sorpasso è possibile. Roberto ai giallorossi ha già fatto male con una doppietta nel maggio del 2017 (quando indossava l’altro gialloblù del Chievo), proverà a ripetersi per chiudere l’anno nel migliore dei modi e far continuare a volare il suo Parma.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali