Connect with us

Sport

‘La Ciurma’ in gara oggi a Pescara per la tradizionale ‘Regata dei Gonfaloni’

Published

on

La 24^ edizione nelle acque del porto canale della città adriatica  

A caccia di un nuovo successo, dopo quelli delle edizioni 2015 e 2016 con il ‘tris’ mancato l’anno scorso nella finalissima con il Taranto, ‘La Ciurma’ di Vasto, in gara alla 24^ ‘Regata dei Gonfaloni’ a Pescara. La competizione che mette a confronto città marinare della costa adriatica e tirrenica si tiene nelle acque del molo sud del porto canale di Pescara.

Ad organizzarla è il Comune di Pescara, unitamente al Flag Costa di Pescara ed in collaborazione con l’associazione della marineria pescarese “Il Maestrale”. All’appuntamento prendono parte 22 squadre (15 maschili ed 8 femminili) provenienti da diverse città italiane e pronte a sfidarsi a colpi di remi lungo le acque del fiume Pescara (percorso di un miglio per gli uominie di mezzo meglio per le donne).

Assieme a Vasto ci sono team di di Taranto, Molfetta, Giovinazzo, Ortona, Pescara, Martinisicuro, Termoli, Passignano e Livorno. Una domenica di inizio settembre che gli organizzatori presentano come occasioni di sfide avvincenti e competitive, rappresentando comunque e soprattutto “un momento di aggregazione e di spettacolo all’insegna della migliore tradizione marinara”.

La 24^ edizione della ‘Regata dei Gonfaloni’ si è aperta nel pomeriggio di ieri con la posa di una mattonella commemorativa dedicata al compianto Giovanni Verzulli, fautore ed ‘anima’ di questo evento, venuto a mancare lo scorso anno.

 

Michele Tana

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali