Connect with us

Sport

La Ciurma rivince: va a Vasto la 24^ Regata dei Gonfaloni

Published

on

E brillano anche le donne, il team ‘in rosa’ si classifica al terzo posto

Terzo successo negli ultimi quattro anni: le acque del porto canale di Pescara si confermano particolarmente “appetibili” per il team vastese de ‘La Ciurma’ che conquista un meritatissimo primo posto alla 24^ edizione della Regata dei Gonfaloni, una delle competizioni remiere più amate e prestigiose nel panorama nazionale.

A sfidarsi ad energici colpi di remi, nella competizione maschile, sono stati 15 equipaggi ed il gruppo guidato dal timoniere Filippo Ciccotosto ha ancora una volta raccolto il massimo, confermando grande affiatamento, forza, capacità di sacrificio e voglia di far bene. I team in lizza hanno pure gareggiato sotto la pioggia, nella fase finale di domenica pomeriggio, rendendo l’edizione ancora più combattuta ed interessante. Per le donne va registrato l’ottimo risultato de ‘La Ciurma in rosa’ che ottiene un brillante terzo posto (Molfetta finisce al primo) che dà ulteriore lustro e valore all’impegno ed alla tenacia delle ragazze vastesi, a coronamento di un’altra stagione fatta di sacrifici e del buon nome della città rappresentato nelle varie tappe dei tornei di categoria disputati nel corso di questi mesi estivi 2018.

La Regata dei Gonfaloni, organizzata dal Comune di Pescara e dal Flag Costa di Pescara in collaborazione con l’associazione della marineria pescarese “Il Maestrale”, è stata anche quest’anno dedicata a Giovanni Verzulli, fautore ed anima della manifestazione, scomparso nella primavera 2017 ed al quale intitolata una mattonella commemorativa nel primo appuntamento di sabato pomeriggio. “Un pensiero a Giovanni Verzulli – hanno poi detto gli organizzatori nella cerimonia di chiusura – motore della manifestazione che purtroppo non è più con noi e un ringraziamento a tutte le squadre e tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita dell’evento. Al prossimo anno, evviva la Regata dei Gonfaloni!”. Uno speciale televisivo sull’evento, a cura di Mila Cantagallo, verrà trasmesso questa sera, lunedì 3 settembre, alle ore 21 su Rete 8.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”149″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Michele Tana

Redazione Vasport – redazione@vasport.it