Connect with us

Calcio

La Coppa per rialzarsi: San Salvo di scena a Ortona

Published

on

Biancazzurri sul sintetico ortonese per l’andata del Secondo turno. Il Casalbordino entrerà in scena a dicembre

Novanta minuti per dimenticare il campionato, novanta minuti per dare un nuovo slancio anche al campionato. Un mercoledì di Coppa Italia di Promozione che accomuna Us San Salvo e Virtus Ortona, si troveranno una di fronte all’altra domani pomeriggio per la prima giornata del triangolare ‘B’ valevole per il  Secondo turno. Nelle prossime due giornate (18 dicembre e 8 gennaio entrerà in scena il Casalbordino in un girone che premierà solo la prima classificata.

Sul sintetico ortonese (fischio d’inizio ore 15:30) si troveranno due squadre che, guardando al campionato, non vivono settimane felice con i biancazzurri a secco di vittorie da cinque giornate. Eppure la stagione era iniziata alla grande, passaggio del Primo turno di Coppa dopo aver battuto la Casolana ma dopo le prime due vittorie in campionato i punti raccolti sono stati appena due e con la penalizzazione di tre punti al momento i 5 punti in classifica non soddisfano.

Domenica, nonostante la sconfitta, i sansalvesi contro la capolista Casalbordino ci hanno provato ma sono dovuti inciampare sulla seconda sconfitta di fila (0 gol fatti e 7 subiti negli ultimi 180’). Ecco perché l’impegno di Coppa non potrà essere snobbato ma servirà per ritrovare energie mentali per ripartire anche in campionato. Il tecnico Dino Ciavatta sicuramente non potrà contare su Di Tella e Piermattei, qualcosina cambierà ma non sarà un massiccio turn over.

Se i biancazzurri almeno all’inizio sorridevano lo stesso non si può dire per la Virtus Ortona che finora in campionato non ancora conosce la parola vittoria avendo raccolto tre pareggi e quattro sconfitte. Squadra nuova quella guidata dall’ex Villa 2015 Antinucci, stanno cercando di oliare al meglio i meccanismi ma il lavoro è più complicato del previso. Anche loro però non intendono sottovalutare l’impegno di domani e dopo aver eliminato il Fossacesia cercheranno di tenere in vita la qualificazione da giocarsi poi con il Casalbordino terzo incomodo. Il San Salvo vuole rialzarsi e ci proverà a Ortona, anche un pari non sarebbe da buttare ma serve la vittoria per iniziare a scacciare via i nuvoloni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali