Appuntamento con la boxe nella bella cornice di piazza del Popolo, al centro di Vasto, nella serata di venerdì 24 agosto, dalle ore 20 in poi.
A proporre l’evento – per un ritorno in bello stile della ‘nobile arte‘ in città – è l’associazione sportiva ‘Vasto Ring-Fight Club Academy’ che ha delineato un programma che prevede la disputa di nove incontri in totale, otto dei quali a livello dilettantistico ed uno tra professionisti.
Sul ring incroceranno i loro guantoni rappresentanti delle categorie Junior (15-16 anni), Youth (17-18), Senior (over 18), ed Elite (categoria olimpica), mentre il match a livello professionistico vedrà sfidarsi Amedeo Maurizio di Cupello ed il suo competitor Simone Brusa, lombardo, match che vale l’acquisizione di punti utili alla scalata al titolo italiano Pro nella categoria Superwelter.
Atleti di casa saranno protagonisti e, tra questi, Stefano Ronzitti e Stefano Ramundo, quest’ultimo pronto al debutto ed a dare il massimo nella sua città, pure impegnato sul fronte organizzativo relativamente all’evento di venerdì. Ramundo combatterà tra gli Elite e proverà a conquistare un risultato brillante e di rilievo, ricordando quanto di buono fatto nella passata stagione, quando si è avvicinato alla conquista del podio tricolore nella categoria 64 kg, piazzandosi tra i primi 8 in Italia.
La ‘Vasto Ring’, in questi giorni, è in pieno fermento per l’organizzazione della serata di boxe e, nel contempo, vanno avanti i progetti di pratica della disciplina e dell’attività sportiva nella palestra di via Leonardo Umile.
“Sarà una serata, quella di venerdì – dicono infine i promotori – dedicata a tutti gli appassionati di sport, di boxe ed anche ai curiosi, con l’opportunità di vedere un grande spettacolo sul ring”.
A seguire i vari incontri ci saremo anche noi di Vasport, al fianco degli organizzatori della Vasto Ring quale media partner dell’evento.
Michele Tana
redazione@vasport.it