Connect with us

Volley

La Madogas San Gabriele è campione d’Abruzzo under 18

Published

on

Le ragazze vastesi si impongono contro la Ucci Antonio Lanciano nella finalissima per il titolo regionale under 18 a Mosciano Sant’Angelo

 

A dodici mesi di distanza dalla sconfitta in finale contro l’Antoniana Volley, le ragazze dell’under 18 della Madogas San Gabriele si riscattano e conquistato il titolo regionale. Nella finale regionale di Mosciano Sant’Angelo la Madogas ha sconfitto con un secco 3-0 la Ucci Antonio Lanciano. Match senza storia con le ragazze vastesi che si sono imposte con i parziali di 25-20, 25-17 e 25-21. La squadra allenata da coach Peppe Del Fra ha iniziato il primo set un po’ contratta per via dell’importanza della posta in gioco, ma poi ha dominato il match riuscendo a conquistare uno storico titolo regionale.

La Madogas aveva già sconfitto un mese fa la squadra di Lanciano per 3-1 nella finale territoriale (Abruzzo Sud/Est) disputata a Chieti. Grande gioia per la società di volley vastese, che ora rappresenterà l’Abruzzo nella fase finale nazionale under 18 di Bormio che si terrà a metà giugno.

Queste le parole del coach della Madogas Peppe Del Fra al termine della finale vinta: “Le ragazze sono partite contratte perchè sentivano la pressione addosso, loro hanno iniziato più tranquille di noi e più libere nella mente. Poi però abbiamo finito il set in crescendo e l’abbiamo conquistato. Il secondo set non ha avuto storia e ci siamo imposti agevolmente. Nel terzo set siamo arrivati sul 19-19, ma poi abbiamo tirato fuori l’orgoglio e la voglia di vincere riuscendo a conquistare questo grande titolo regionale under 18. A metà giugno andremo alla fase finale nazionale a Bormio, siamo davvero contenti”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali