Connect with us

Calcio

La Virtus Cupello vuole confermarsi al primo posto: obiettivo tre punti, arriva il Villa 2015

Published

on

I rossoblù, con i dubbi Troiano e Margagliotti, puntano alla terza vittoria consecutiva. Francavillesi a caccia del primo successo

Dubbio Margagliotti per mister Carlucci

Confermarsi di fianco alle grandi dell’Eccellenza abruzzese. La Virtus Cupello nella passata stagione avrebbe potuto regalarsi una stagione da protagonista nei piani alti ma visto l’inizio anche in questa punta a guardare un po’ più in là oltre la salvezza diretta.

Quella Panfilo Carlucci vorrà raggiungerla in fretta, scollinare i 42 punti e poi puntare a posizioni prestigiose anche se va detto che i primi 6 punti raccolti nelle prime due giornate hanno dato grande spinta al gruppo rossoblù. Che non ha alcuna intenzione di fermarsi e domani, nella terza giornata di campionato, sul sintetico di casa (fischio d’inizio ore 15, ingresso con green pass o tampone) affronterà di nuovo il Villa 2015 dopo la sconfitta subita, in Coppa, meno di un mese fa.

Altra storia, in Coppa i cupellesi hanno sperimentato ma contro i francavillesi scenderanno in campo con il doppio obiettivo, riscattare quel kappaò e volare a quota 9 in classifica. Come a Lanciano l’allenatore vastese è alle prese con il dubbio Nico Troiano ancora alle prese con problema al polpaccio. Insieme a lui potrebbe mancare anche l’attaccante Margagliotti sofferente all’adduttore. L’impressione è che l’undici iniziale cambierà di una sola pedina qualora dovesse ritrovare Troiano che tornerebbe ad occupare al corsia sinistra. In difesa vivo il ballottaggio tra capitan Berardi e Caniglia con il primo leggermente favorito, altrimenti tutti e due dentro dall’inizio se Troiano non venisse rischiato. Davanti bomber Marinelli dopo le prime tre firme punta ad arricchire il bottino personale e conterà ancora sull’apporto di Colitto. Tra i pali Di Vincenzo punta al terzo “clean sheet” consecutivo.

Panfilo Carlucci

Pari a Montesilvano all’esordio e tonfo interno alla seconda giornata contro il Penne per un Villa 2015 che domani arriverà a Cupello con l’obiettivo di bissare il successo di Coppa (poi eliminazione per mano del Lanciano) e conquistare il primo successo in campionato. Il tecnico Simone Vitale (da giocatore terzino visto all’opera con la Pro Vasto) dovrà rinunciare all’under D’Angelo squalificato per una giornata dopo il rosso di sei giorni fa. Il gruppo francavillese è stato costruito con la volontà di mantenere la categoria puntando su esperti come Falso tra i pali, Di Giovanni a comandare la mediana mentre davanti con D’Incecco già autore di due centri da tenere d’occhio anche i vari Paravati (con esperienze in D a Francavilla), Liguori e Natale. “Non c’è due senza tre”, la Virtus Cupello non ha alcuna di rallentare la propria corsa, ha il mirino puntato su altri tre punti, quelli da conquistare domani.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali