Connect with us

Calcio

La Virtus Vasto U17 batte la Cavese e vola alle fasi nazionali

Published

on

Nella gara di oggi pomeriggio, giocata allo stadio San Paolo di Vasto, è terminata 3 a 2 in favore della Virtus Vasto che affrontava la forte formazione della Cavese.

Dopo un iniziale avvio dove la formazione campana provava a spaventare i vastesi erano questi ultimi che meno intimoriti iniziavano a macinare gioco. I ragazzi di mister Anzivino passavano per primi in vantaggio grazie a un colpo di testa di Mateescu Si andava così al riposo sul risultato di 1 a 0 per la squadra di casa.

Nella ripresa gli ospiti riuscivano a pareggiare il conto delle marcature. I locali però non si perdevano d’animo e tornavano nuovamente in vantaggio grazie a un rigore concesso dal direttore di gara è realizzato da Majo

La squadra di Cava dei tirreni però non ci stava e ancora una volta riusciva a riprenderla. Trascinati dal pubblico di casa I biancorossi, grazie a una bella azione manovrata sulla fascia destra tornavano nuovamente in vantaggio con Capitanio per il definitivo 3 a 2, risultato mantenuto non senza tanta fatica fino al minuto 96.

Tanta la soddisfazione a fine gara per la squadra Adriatica che raggiunge un traguardo storico ovvero la fase finale nazionale. Visibilmente soddisfatto il mister Donato Anzivino “Abbiamo affrontato una squadra davvero forte ma i miei ragazzi sono stati davvero bravi a portare a casa questo risultato. Per noi è una grande soddisfazione, siamo arrivati dove probabilmente mai avremmo pensato”.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali