Connect with us

Pugilato

Luigi Alfieri punta al settebello: c’è da battere Zito

Published

on

Il pugile vastese, a tre mesi di distanza dall’ultima volta, tornerà sul ring venerdì 5 marzo. In palio l’accesso alla finale del “Torneo delle Cinture”

Salutato il 2020 con la sesta vittoria consecutiva Luigi Alfieri punta ad iniziare l’anno con un altro successo. Nonostante le restrizioni (causa Covid) e gli impegni di lavoro il venticinquenne boxer di Vasto negli ultimi mesi si è allenato con grande intensità per il prossimo match.

Il nuovo appuntamento sul ring è in calendario tra una settimana, venerdì 5 marzo, quando al PalaSanQuirico di Asti sfiderà il pari età Luigi Zito, sfida valevole per la semifinale del “Torneo delle Cinture” (FPI – pesi welter) di cui proprio Alfieri è detentore avendo conquistato la prima cintura nel luglio scorso. Tra il pugile vastese e la finale di mezzo c’è il collega sardo con all’attivo un solo match (non vinto) nel mondo dei professionisti dove ha esordito lo scorso dicembre a Roma.

Tra ring con il maestro Domenico Urbano e la parte atletica seguita dal preparatore fisico Andrea Ialacci, i prossimi saranno gli ultimi giorni per prepararsi al meglio in vista del nuovo match, e conquistare il settebello in terra piemontese.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali