Connect with us

Volley

Madogas San Gabriele, da martedì 12 al via la fase nazionale under 18 a Bormio

Published

on

Peppe Del Fra: “Il clima è positivo, speriamo di fare qualcosa di importante”

 

La Madogas San Gabriele è pronta. Dopo aver vinto il titolo regionale contro Lanciano, fra cinque giorni (martedì 12 alle 15.30) le ragazze vastesi scenderanno in campo a Bormio per l’esordio nella fase finale nazionale under 18 contro Bolzano, mentre il giorno successivo se la vedranno contro Potenza la mattina e contro la Fenice Roma nel pomeriggio. Da questo primo girone solo la vincente andrà avanti alla seconda fase contro le migliori squadre nazionali di categoria: la Madogas ha sulla carta moltissime possibilità di vincere il girone e accedere alla fase successiva. L’obiettivo delle vastesi è sicuramente quello di vincere il girone preliminare per qualificarsi alla seconda fase che scatterà giovedì 14 alle 15.00: si giocherà un ulteriore girone da quattro squadre e l’eventuale prima avversaria della Madogas sarebbe Monza.

Dalla finale regionale si è aggiunta al gruppo anche Chiara Capponi, ragazza del 2001 in prestito da Orsogna. Come già successo per la fase regionale, del gruppo fa parte anche Alice Felizzi da Manoppello, mentre l’altro prestito, Irene Bruni, non parteciperà alla fase nazionale in quanto infortunata. Per regola ogni squadra può prendere tre prestiti da società della stessa regione. 

La Madogas partirà alla volta di Bormio nella giornata di lunedì 11 giugno.

 

Le parole di Peppe Del Fra a pochi giorni dalla partenza per Bormio: “Il clima è positivo, le ragazze si stanno allenando al massimo e forse meglio di quanto abbiano fatto durante tutta la stagione, perchè ci tengono davvero tanto a questo appuntamento. Speriamo di fare qualcosa di importante, ci proviamo perchè davvero ci sono i presupposti”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali