Connect with us

Calcio

“Match Analyst”: presenti all’incontro Carbonelli e Zeytulaev

Published

on

16/01/2018 – Workshop tenutosi nella Capitale con la presenza di Adriano Bacconi

Si è svolto ieri presso gli studi di Radio sei a Roma un incontro sulla Match Analyst con Adriano Bacconi sui dati e le statistiche per intraprendere il calcio moderno. Bacconi allenatore, professore e analista della Nazionale campione del mondo 2006. Un workshop a cui han preso parte tecnici provenienti da tutta Italia e anche dall’Abruzzo. In prima linea anche Atletico Cupello e Futura Monteodorisio.

“È stato molto interessante e di alto profilo. Sono stati presenti oltre ai tecnici dell’Atletico Cupello, Futura Monteodorisio, Paglieta e Cantera Adriatica Pescara, il responsabile Aiac provinciale di Chieti, Di Trani, e il responsabile delle attività di base FIGC Abruzzo prof Di Musciano insieme a Zeytulaev che è stato l’anello di congiunzione importante con l’Uzbekistan” dichiara il formatore Carpi Football Academy Loris Carbonelli.

“Questa è stata la prima lezione Carpi University – le parole di Francesco Falconetti, segretario organizzatore eventi e referente Abruzzo Carpi Football Academy – che prevede una formazione a 360 gradi con le maggiori personalità del mondo del calcio. Questo evento è stato ad oggi il più qualitativo con la docenza di Adriano Bacconi, campione del mondo 2006 facente parte dello staff tecnico di Lippi che ha deliziato la platea con nozioni tecniche ed aneddoti della sue esperienze. Orgoglioso della numerosa presenza abruzzese nonostante l’orario in un giorno feriale a Roma. Ringrazio il Prof. Di Musciano presente assieme ai delegati AIAC ABRUZZO Pulcinella e Di Trani. Questa collaborazione attiva e proficua in futuro vedrà il coinvolgimento della stessa Aiac Abruzzo nella formazione in loco in Abruzzo. Tra i tecnici abruzzesi capitanati dal Formatore Carbonelli era presente Zeytulaev che è il nostro referente con la società uzbeka che sarà presente a Marzo a Carpi il 3 4 marzo all’evento Tutti a Carpi. Il prossimo evento formativo Carpi University sarà svolto a Febbraio con la docenza di Claudio D’Ulisse Responsabile Italia Coerver Coaching per il secondo livello”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it