Connect with us

Calcio

Memmo: “Ottimista sulla ripresa dei campionati. Doveroso provarci, dai piccoli ai grandi c’è voglia di calcio”

Published

on

Il nuovo numero uno del calcio abruzzese, ieri a Vasto, ha toccato il tema sulla ripresa dell’Eccellenza ma non solo. Venerdì sarà una giornata chiave

Nell’ultimo anno di calcio giocato, nei dilettanti, ne abbiamo visto davvero poco. Lo scorso febbraio, poi la nuova stagione tra settembre ed ottobre prima del nuovo stop. Altri cento giorni (e passa) senza calcio giocato, quando ci sarà il ritorno alla normalità?

Di questo ne abbiamo parlato ieri sera con Ezio Memmo, alla prima uscita vastese da nuovo presidente della Lnd Abruzzo (leggi) è stato protagonista nello store Macron per la consegna dei kit gara, a quattro società del territorio, grazie all’iniziativa, “Insieme per ripartire”, fortemente voluta da Lnd e Macron in ambito nazionale.

Il numero uno del calcio regionale nei giorni scorsi, oltre alle riunioni con le società, si è già incontrato con i vari assessori regionali (sport, salute ed energia), da parte di tutti c’è grande disponibilità per agevolare la ripresa dell’attività ma bisognerà attendere notizie importanti provenienti da fuori regione. In primis capire se la forza del virus è in calo, poi molto dipenderà dalle decisioni che verranno prese nel Consiglio Direttivo della Lnd nazionale in programma venerdì 5 febbraio. Tema cruciale sarà la ripartenza dell’Eccellenza, se verrà dato il via libera per il massimo campionato regionale potrebbe esserci speranza anche per altre categorie.

Non resta che attendere, Ezio Memmo ha mostrato grande ottimismo a riguardo, la speranza di tutti è che le previsioni positive possano finalmente trasformarsi in certezze.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali