Connect with us

Atletica

Podistica Vasto: weekend tra Roma, Civitanova e l’Abruzzo. Baccalà primo a Roccaraso

Published

on

Il gruppo vastese con i suoi rappresentati da venerdì a domenica protagonisti alla “Roma-Ostia”, “Stra-Civitanova”, “Urban Trail Vicoli” e “Virtical Snow Running”

Impossibile mancare alla Maratona “Roma-Ostia” giunta quest’anno all’edizione numero 45. Un appuntamento imperdibile per i podisti di tutta Italia, per questo motivo non potevano mancare i rappresentanti della Podistica Vasto. Presenti ai nastri di partenza ben 14000 podisti tra i quali quattro rappresentanti vastesi, Domenico Pracilio, Davide Barone, Marco Piscicelli e Stefano Suriani con gli ultimi 3 debuttanti sulla 21 km. Gara che come da tradizione parte dalla Zona Eur fino a toccare il litorale ostiense mostrando una ondulante altimetria che comunque consente di registrare buoni tempi come appunto Pracilio che ha ottenuto il suo “personal best”.

Domenica d’esordi anche per un altro vastese, Francesco Vitulli che alla Stra-Civitanova svoltasi appunto a Civitanova Marche ha chiuso la mezza maratona con un buon risultato. Podistica Vasto protagonista anche nei confini regionale, a Vicoli nella prima edizione della gara “Urban Trail Vicoli” sono stati in tre i vastesi a percorrere i 9 km. Roberto Ialacci, Giovanni Viti e Tonino Baccalà sono tutti saliti sul podio nelle rispettive categorie. Due giorni prima lo stesso Tonino Baccalà, vicepresidente della Podistica ha partecipato alla Vertical Snow Running a Roccaraso (si corre sulla neve e con una pendenza del 59%) conquistando il primo posto nella sua categoria e festeggiando al meglio il suo compleanno.

Nel frattempo la Podistica Vasto è a lavoro per la 5° edizione del Trai dei Trabocchi che si terrà il prossimo 28 aprile nella Riserva Naturale di Punta Aderci. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento dei 350 partecipanti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali